Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Boscoreale, Circo diretto da Rinaldo Orfei fa beneficenza

33

Spettacolo circense di beneficenza per i terremotati di Haiti

29/05/2010 | Boscoreale | Gli artisti del circo Martini e Rinaldo Orfei si sono esibiti in uno spettacolo di beneficenza per ricavare somme occorrenti alla costruzione di un ospedale all’avanguardia a Port-au-Prince.

1260 euro per contribuire alla costruzione di un ospedale ad Haiti. E’ questa la somma raccolta ieri sera dal Circo Martini e Rinaldo Orfei, in questi giorni presente a Boscoreale nell’area mercatale, che, d’intesa con l’assessorato allo spettacolo, da due settimane affidato a Maria De Martino, che ha conferito il patrocinio morale all’evento, ha voluto tenere uno spettacolo di beneficenza a favore della popolazione di Haiti colpita dal violento terremoto dello scorso 13 gennaio. La somma ricavata grazie alla partecipazione di oltre duecento persone, in larga parte bambini che hanno goduto del meraviglioso spettacolo offerto dagli artisti circensi, è stata affidata alla Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Napoli, che appunto la impiegherà per la costruzione di un ospedale a Port-au-Prince, la capitale dell’isola caraibica.

“Abbiamo accolto con favore ed entusiasmo la proposta pervenutaci dal Circo Martini e Rinaldo Orfei che abbiamo sostenuto con il patrocinio morale –ha spiegato soddisfatto l’assessore allo spettacolo Maria De Martino-. Una bella iniziativa, che conferma la sensibilità e l’impegno di una categoria, quella circense, a favore del sociale e di chi soffre, come nel caso della popolazione di Haiti, per tragedie naturali. Assicuro – ha affermato Maria De Martino- il mio sostegno e quello dell’amministrazione ad ogni iniziativa simile, che auspico siano sempre più frequenti”. Viva soddisfazione e compiacimento per l’iniziativa è stata manifestata da Paolo Monorchio, commissario provinciale di Napoli della C.R.I. che ha dichiarato “Ringrazio il Circo Martini e Rinaldo Orfei, da sempre vicino al nostro ente, che con le sue costanti e importanti donazioni permette di inviare materiali, mezzi e uomini necessari alla ricostruzione e al superamento dell’emergenza in tutti i luoghi devastati da catastrofi”.

Da www.insomma.it del 29/05/2010

30/05/2010 21.27.30

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.