Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Piace il circo rivisto dai ragazzi di «Nonsoloteatro»

33

Piace il circo rivisto dai ragazzi di «Nonsoloteatro»

 

Un circo un po’ anomalo ma rappresentato molto bene è andato in scena al teatro comunale di Felino in occasione dell’ultimo appuntamento di «Sabati in festa».

Tatiana Giuffredi, a nome dell’organizzazione della manifestazione, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno collaborato affinché la rassegna riscuotesse un successo che è andato al di là di ogni più rosea previsione. Serate di arte varia che hanno spaziato dalla musica al ballo per arrivare sino al teatro. E con il teatro si è conclusa la rassegna di «Sabati in festa».

I giovanissimi dell’associazione «Nonsoloteatro» hanno proposto lo spettacolo circense, ottimamente guidati dal regista Marco Carbognani che ha anche ideato e scritto la rappresentazione. Il pubblico, davvero numeroso, ha dimostrato di apprezzare tantissimo il lavoro dei giovani attori felinesi.

Un circo un po’ anomalo in quanto mancavano il classico tendone e le tradizionali belve feroci, ma per il resto c’era veramente tutto, tra allegria e fantasia.

Tutti bravi sul palco del teatro felinese, con una menzione per Irene Miglioli che ha presentato da sola tutto lo spettacolo.

In scena si sono alternati vari personaggi che hanno interpretato numeri legati al mondo del circo: c’era l’addomesticatrice di zecche interpretata da (Maria Laura Fava  le acrobate Linda Sani ed Eleonora Bottioni  i pagliacci Veronica Belli, Arianna Bonati e Valentina Giulianotti l’incantatrice di serpenti con l’assistente, ovvero Raffaella Innocenti e Laura Pezzoni  le domatrici di gattoni Benedetta Grassi e Chiara Locascio con i due «gattoni» Giovanni Fereoli e Matteo Mazzini  e infine i piccoli Filippo Giulianotti ed Edoardo Trauzzi che hanno interpretato la parte di due forzuti molto muscolosi grazie a un rivestimento di gommapiuma.

Tutti hanno dato il meglio, presentando un circo abitato da personaggi simpatici che hanno fatto divertire il pubblico presente.

Al termine tutti i bambini presenti in sala sono saliti sul palco, invitati dai pagliacci ABC e Z, per conoscere i giovani artisti e per festeggiare insieme a loro: una conclusione in bellezza per una serata davvero ben riuscita e piaciuta a tutti.

 

Da www.gazzettadiparma.it del 23/05/2010

23/05/2010 21.57.14

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.