Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRQUE DU SOLEIL PER MICROSOFT

33

IL CIRQUE DU SOLEIL
PER MICROSOFT

Il CIRQUE DU SOLEIL oramai è più che un fenomeno, più che una moda oramai è oltre l’ immaginario ….. Cirque du Soleil è sempre più un marchio a 360°, una firma a garanzia di lanci ed eventi mediatici a livello planetario. Ed anche MICROSOFT, la celeberrima casa di software fondata da Bill Gates degli arcinoti Windows ed Office per intenderci, non ha rinunciato ad avvalersi del Cirque per il prossimo lancio sul mercato consumer. Ed in effetti il Soleil firmerà il lancio de NATAL la periferica “non periferica” della Mircosoft per la propria XBOX 360.

Project Natal è il nome in codice di un nuovo, rivoluzionario modo di giocare e di godere del divertimento che assicura l’Xbox 360. In breve: giocare senza controller.

Quando arriverà, potremo praticare sport, cantare, ballare, lottare, insomma fare qualunque cosa catturi l’immaginazione dei più geniali progettisti di giochi del mondo. Le nostre azioni e le nostre reazioni emotive saranno riconosciute dall’Xbox 360.

Questa incredibile nuova esperienza è possibile grazie al sensore Project Natal, che riunisce un unico dispositivo una telecamera RGB, un sensore di profondità, un microfono a matrice multipla e un processore appositamente studiato, il tutto coordinato da software proprietario. Le telecamere e i controller esistenti rilevano il movimento solo in due dimensioni, mentre Project Natal rileva tutti i movimenti del corpo in 3D e risponde a comandi, indicazioni e persino alle sfumature emotive della voce.

È sufficiente porsi di fronte al sensore Project Natal e impartire istruzioni semplicemente parlando.E non solo con parole chiave, ma con un linguaggio completamente naturale. Il sensore Project Natal riconosce anche le fattezze del viso, così effettua l’accesso a Xbox LIVE senza che tu debba dire o fare alcunché… a parte forse sorridere dalla contentezza!

AV

14/05/2010 19.58.08

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.