Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ MORTO ANGEL CRISTO

E’ MORTO ANGEL CRISTO

Apprendiamo dal nostro corrispondente spagnolo Payaso Enrico della morte di Angel Cristo avvenuta questa notte all’Ospedale Universitario di Alcorcón in Spagna.

Leggendario personaggio del circo spagnolo degli anni Sessanta-Settanta, sia come domatore di grande felini, che come direttore del Circo Ruso. Nella prima metà degli anni Settanta, in collaborazione con Walter Nones portò in Spagna il “Circo Ruso sobre el Hielo”, ossia lo spettacolo sul ghiaccio a due piste con pista tradizionale di segatura e pista di ghiaccio, con la moglie Barbara Rey, celebre attrice spagnola.

Successivamente propose una versione più ridotta, sempre sul ghiaccio.

Negli anni Novanta, cessata la carriera di domatore e chiuso il circo, capitava di trovarlo nella compagnia di altri circhi, presso i quali dava popolarità e visibilità con il proprio nome e le sue apparizioni nello spettacolo.


Madrid. Inverno 2009/2010. Circo Americano (Faggioni)
Foto Payaso Enrico

Nell’inverno 2009/2010 la rentrée nella compagnia del Circo Americano della famiglia Faggioni a Madrid presso il quale ha presentato gli elefanti in una coreografia “spaziale”. E’ stato il suo addio alla pista, anche se a noi rimarrà impressa la sua sagoma caratteristica e carismatica nella gabbia dei leoni quando era all’apice della sua carriera.

D.D.  

04/05/2010 12.33.02

E’ MORTO ANGEL CRISTO

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.