Lo show della compagnia di danza in scena stasera e domani
Venaria: dopo le Olimpiadi e Amici rivive la Meraviglia dei Sonics
TORINO 30/04/2010 – Gli artisti dell’aria tornano a casa. Stasera e domani è infatti in programma al Teatro della Concordia a Venaria il debutto teatrale della compagnia di acrobati Sonics, che presenteranno lo spettacolo “Merav i g l i a”. Questi giovani funamboli aerei tornano a Torino, luogo in cui sono nati e cresciuti artisticamente, per una performance attesissima. Lanciati nel 2001, in pochi anni si sono affermati come compagnia principe in Italia, strappando applausi da tutto il mondo per la loro partecipazione alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006 e divenendo anche i protagonisti della sigla del talent show televisivo “Amici”. Dopo anni di show all’aperto i Sonics, risposta italiana al Cirque du Soleil, hanno ideato questo spettacolo appositamente per i teatri, nel quale spiccano adrenalina, stupore e un pizzico di sana comicità.
Idea cardine di questo avveniristico spettacolo è infatti la vita di ciascuno di noi, dove spesso ci si affida a false pozioni magiche o a improbabili guru per superare le avversità del quotidiano. “Meraviglia” cerca di suggerire come invece tutte le soluzioni si trovino già dentro le persone, nelle emozioni che vengono dallo stupore e dalla semplicità della vita quotidiana.
La performance è insomma una favola moderna, che attraverso i numeri mozzafiato degli acrobati trasporta gli spettatori in spazi onirici della fantasia umana, popolati da strani animali che lottano contro lo smog provocato dall’uomo o dove una semplice carezza si trasforma in una emozionante storia d’amore sospesa per aria. “Meraviglia” è un ulteriore passo vanti nella splendida carriera dei Sonics, guidati dalla mente creativa di Alessandro Pietrolini e divenuti ormai una compagnia di fama internazionale. E’ p oss ibi le visitare il sito www.sonics.it o contattare il numero 011363268.
Alessandro Banfo
Da milano.cronacaqui.it del 01/05/10
01/05/2010 19.23.07
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla