Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Dopo le Olimpiadi e Amici rivive la Meraviglia dei Sonics

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

Lo show della compagnia di danza in scena stasera e domani

Dopo le Olimpiadi e Amici rivive la Meraviglia dei Sonics

TORINO 30/04/2010 – Gli artisti dell’aria tor­nano a casa. Stasera e domani è infatti in programma al Teatro della Concordia a Venaria il debut­to teatrale della compagnia di acrobati Sonics, che presen­teranno lo spettacolo “Mera­v i g l i a”. Questi giovani fu­namboli aerei tornano a Tori­no, luogo in cui sono nati e cresciuti artisticamente, per una performance attesissima. Lanciati nel 2001, in pochi anni si sono affermati come compagnia principe in Italia, strappando applausi da tutto il mondo per la loro parteci­pazione alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006 e divenendo an­che i protagonisti della sigla del talent show televisivo “Amici”. Dopo anni di show all’aperto i Sonics, risposta italiana al Cirque du Soleil, hanno ideato questo spetta­colo appositamente per i tea­tri, nel quale spiccano adre­nalina, stupore e un pizzico di sana comicità.
Idea cardine di questo avve­niristico spettacolo è infatti la vita di ciascuno di noi, dove spesso ci si affida a false po­zioni magiche o a improbabili guru per superare le avversità del quotidiano. “Meraviglia” cerca di suggerire come inve­ce tutte le soluzioni si trovino già dentro le persone, nelle emozioni che vengono dallo stupore e dalla semplicità della vita quotidiana.
La performance è insomma una favola moderna, che at­traverso i numeri mozzafiato degli acrobati trasporta gli spettatori in spazi onirici del­la fantasia umana, popolati da strani animali che lottano contro lo smog provocato dall’uomo o dove una sem­plice carezza si trasforma in una emozionante storia d’amore sospesa per aria. “Meraviglia” è un ulteriore passo vanti nella splendida carriera dei Sonics, guidati dalla mente creativa di Ales­sandro Pietrolini e divenuti ormai una compagnia di fama internazionale. E’ p oss ibi le visitare il sito www.sonics.it o contattare il numero 011363268.

Alessandro Banfo

Da “CronacaQui”

30/04/2010 11.13.59

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.