Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “MERAVIGLIA” la risposta italiana al Cirque du Soleil

33

La Compagnia di performance volanti
SONICS
LA RISPOSTA ITALIANA AL CIRQUE DU SOLEIL
Presenta in anteprima in teatro lo spettacolo
“MERAVIGLIA”



TEATRO DELLA CONCORDIA
VENARIA REALE (TO) – CORSO PUCCINI
30 APRILE e 1 MAGGIO 2010 alle ore 21

Dopo anni di show all’aperto i SONICS sono lieti di presentarvi il loro spettacolo MERAVIGLIA a teatro: acrobazie aeree e macchine sceniche imponenti creano un insieme di immagini intrecciate, di sogni vissuti dentro a un altro sogno più grande la storia di come ognuno di noi spesso si affidi a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede dentro noi stessi, dentro le nostre emozioni che vengono dallo stupore e dalla semplicità della vita quotidiana.

Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi e a cui rifarsi quando quello che ci sta intorno sbiadisce i contorni dell’essere umano.

Adrenalina stupore e comicità sono gli ingredienti di questo spettacolo che non disdegna riflessioni ambientali e che strizza l’occhio alla condivisione tra popoli, una favola moderna e senza presunzione se non quella di trasportare lo spettatore in spazi surreali e indefiniti della fantasia umana, luoghi animati da animali anomali in cui un fiore proveniente da un altro pianeta lotta contro lo smog provocato dall’uomo o dove una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

“Meraviglia” è una delle grandi performance a cui ha dato vita la creatività visionaria e onirica di Alessandro Pietrolini fondatore insieme ad Ileana Prudente dei Sonics, una compagnia di acrobati tutta italiana (anzi torinese !!) protagonista di eventi magici e di grande effetto.

I Sonics, compagnia torinese di acrobati nata nel 2001, in pochi anni hanno raggiunto traguardi ambiziosi, tra cui la partecipazione alla Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici – Torino 2006 (passo a due sui tessuti aerei) e sempre per rimanere in campo piemontese la serata inaugurale di Asti Teatro Festival 2009, Capodanno 2009 a Torino in Piazza Vittorio, Galà di Chiusura Euritmica – Torino 2008, Cerimonia d’Apertura Mondiali di Scherma – Torino 2006, Teatro Coccia – Novara 2006, Cerimonia d’Apertura Paralimpiadi – Torino 2006. Sono stati inoltre protagonisti della sigla d’apertura dell’edizione 2009 del programma “Amici di Maria De Filippi”.

Nel loro curriculum grandi eventi e spettacolari performance aeree presentate nelle più belle piazze italiane europee e del mondo: con i loro spettacoli hanno fatto sognare il pubblico di mezzo mondo da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai.

I Sonics riempiono i cieli, le piazze e i teatri con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature, le visioni oniriche del loro immaginario e tutta la multiforme e geniale fantasia del circo moderno e della danza acrobatica dando vita ogni volta ad eventi unici e irripetibili, che lasceranno a bocca aperta. E al termine non resterà che domandarsi se è stato reale o frutto di un sogno.

Sito Ufficiale: www.sonics.it

Prevendite: on line sul sito www.sonics.it , c/o Teatro Concordia, Biglietteria Box Info Shopville Le Gru, Prevendite abituali – info line 011.36.32.68

Creato e diretto da: Alessandro Pietrolini
Coreografie aeree: Ileana Prudente e Federica Liuzzo
Performers: Irene Chiarle, Lara D’Amelia, Federica Liuzzo, Valeria Montunato, Ileana Prudente, Amedeo Amantino, Claudio Bertolino, Lucio Rizzi, Alessandro Pietrolini, Antonio Villella(Crab Teatro)
Testi: Antonio Villella(Crab Teatro), Pietrolini Alessandro
Costumi: Ileana Prudente
Tecnica: Niki Casalboni per Tutto Service
Produzione e distribuzione : Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas

 

Da 4.bp.blogspot.com del 28/04/10

28/04/2010 21.17.35

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.