Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: ELEFANTE FUGGE DA CIRCO A SPASSO PER BASSANO

33

Grande eco sta suscitando la notizia della breve passeggiata fuori programma effettuata dall’elefante Dumbo (Minji) del Circo Amedeo Orfei a Bassano del Grappa. Al di là di qualche quasi inevitabile strafalcione (come il Circo Amedeo Orfei chiamato Armando Orfei), un po’ di sano scandalismo. La notizia è stata ripresa anche dal Giornale Radio di Radio2.

Apre la porta e vede un elefante in giardino

 

Dumbo, una femmina di 40 anni, scappa dal circo Armando Orfei, arriva in città e rovescia qualche vaso di fiori. Poi segue il domatore fino alle gabbie

BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Appena arrivato a Bassano (Vicenza) ha deciso di andare a fare una passeggiata finendo all’interno dei giardini di due abitazioni. Tutto normale se il protagonista non fosse stato Dumbo, un elefante femmina di 40 anni, del peso di oltre 35 quintali, mascotte del circo Armando Orfei, giunto qualche ora prima nella città del Grappa. Il curioso episodio, che ha provocato solo tanta paura, si è verificato attorno alle 14. Ad accorgersi per primo della presenza dell’elefante, che ha percorso circa nel quartiere, è stato un cane, che, abbaiando furiosamente, ha richiamato l’attenzione di alcune persone. I proprietari delle due villette non credevano ai loro occhi: un elefante entrato in giardino dopo aver agevolmente superato il muretto di cinta, facendo cadere alcuni vasi. Sono stati gli stessi residenti ad avvertire i vigili del fuoco, ma prima del loro arrivo, sul posto è giunto il domatore, Lino Orfei, che nel frattempo si era accorto della gabbia vuota e si era messo alla ricerca. Senza troppa fatica ha convinto «Dumbo» a lasciare il giardino e a ritornare sui propri passi.

GLI ABITANTI – «Ha scavalcato il muretto con un balzo, non credevo ai miei occhi: si è trattato di una scena inusuale vedere nel giardino della propria casa un elefante così imperioso, che si spostava chissà dove. Per diversi minuti abbiamo avuto paura, non sapevano dove si sarebbe spostato e che intenzioni aveva«. Così Veronica, 16 anni, racconta il suo incontro ravvicinato con Dumbo, l’elefante femmina di razza indiana fuggita oggi dal circo di Lino Orfei per concedersi una passeggiata fuori programma tra le villette di Bassano. È stata proprio lei a dare per prima l’allarme. «Scavalcando il muretto e poi con la proboscide ha rovesciato alcune cose di proprietà dei vicini – aggiunge la ragazza -, forse dei vasi, ma nulla di particolare. Nell’area della nostra proprietà non ha invece provocato nessun problema». «Siamo usciti in giardino dopo aver sentito che il nostro cane, un bastardino, abbaiava come un pazzo – dice ancora Veronica – .Abbiamo subito capito che si trattava di qualcosa di inusuale».

Da “Il Corriere della Sera”

ANIMALI: ELEFANTE FUGGE DA CIRCO E PASSEGGIA PER BASSANO

(ANSA) – BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA), 27 APR – Appena arrivato a Bassano (Vicenza) ha deciso di andare a fare una passeggiata finendo all’interno dei giardini di due abitazioni. Tutto normale se il protagonista non fosse stato Dumbo, un elefante femmina di 40 anni, del peso di oltre 35 quintali, mascotte del Circo ‘Armando Orfei’, giunto qualche ora prima nella citta’ del Grappa. Il curioso episodio, che ha provocato solo tanta paura, si e’ verificato attorno alle 14. Ad accorgersi per primo della presenza dell’elefante, che ha percorso circa 200 metri nel quartiere, e’ stato un cane, che, abbaiando furiosamente, ha richiamato l’attenzione di alcune persone. I proprietari delle due villette non credevano ai loro occhi: un elefante entrato in giardino dopo aver agevolmente superato il muretto di cinta, facendo cadere alcuni vasi. Sono stati gli stessi residenti ad avvertire i vigili del fuoco, ma prima del loro arrivo, sul posto e’ giunto il domatore, Lino Orfei, che nel frattempo si era accorto della gabbia vuota e si era messo alla ricerca. Senza troppa fatica ha convinto ”Dumbo” a lasciare il giardino e a ritornare sui propri passi.(ANSA). YLB-BEV

Elefante fugge dal circo e passeggia per Bassano

VICENZA (27 aprile) – Appena arrivato a Bassano (Vicenza) ha deciso di andare a fare una passeggiata finendo all’interno dei giardini di due abitazioni. Tutto normale se il protagonista non fosse stato Dumbo, un’elefante femmina di 40 anni, del peso di oltre 35 quintali, mascotte del Circo “Armando Orfei”, giunto qualche ora prima nella città del Grappa.

Il curioso episodio, che ha provocato solo un po’ di paura, si è verificato attorno alle 14. Ad accorgersi per primo della presenza dell’elefante, che ha percorso circa 200 metri nel quartiere, è stato un cane, che, abbaiando furiosamente, ha richiamato l’attenzione di alcune persone.

I proprietari delle due villette non credevano ai loro occhi: un elefante entrato in giardino dopo aver agevolmente superato il muretto di cinta, facendo cadere alcuni vasi. Sono stati gli stessi residenti ad avvertire i vigili del fuoco ma, prima del loro arrivo, è giunto il domatore, Lino Orfei, che nel frattempo si era accorto della gabbia vuota. Senza troppa fatica ha convinto Dumbo a lasciare il giardino e a ritornare sui propri passi.

Da “Il Messaggero”

27/04/2010 22.58.59

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.