Spettacolo dal vivo: il 17 aprile si festeggia la Prima Giornata Mondiale del Circo. Tendoni aperti gratuitamente al pubblico
La Federazione Mondiale del Circo, presieduta dalla principessa Stephanie di Monaco, già presidente del Festival del Circo di Montecarlo, ha indetto per il 17 aprile 2010 la prima Giornata Mondiale del Circo, evento promozionale a favore della cultura del circo che da quest’anno si celebrerà in tutto il mondo.
La manifestazione, che ha il patrocinio dell’ ufficio pastorale nazionale per i Fieranti e Circensi della Fondazione Migrantes (Conferenza Episcopale Italiana), è a cura dell’ associazione Circusfans Italia e mira a far riscoprire il circo e rispondere alle polemiche sulla presenza degli animali negli spettacoli. Gli spettatori avranno infatti modo di rendersi conto di persona delle reali condizioni di detenzione degli animali e del rapporto che unisce circensi e animali.
Sono circa 40 i circhi italiani che hanno già aderito all’iniziativa che prevede una mattinata a porte aperte, con la possibilità di visitare gratuitamente gli animali del circo e di assistere alle prove degli artisti.
Sul sito www.circusfans.net l’elenco dei circhi italiani aderenti alla Giornata Mondiale del Circo e la località in cui si troveranno il 17 aprile.
Da Giornale dello Spettacolo dell’ 11/04/10
12/04/2010 11.40.33
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla