Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circo: 1° Giornata Mondiale il 17/04. Tendoni aperti alle visite

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

Circo: prima Giornata Mondiale il 17 aprile. Tendoni aperti alle visite

MONTECARLO – 8 APRILE 2010 – La Federazione Mondiale del Circo, presieduta dalla principessa Stephanie di Monaco, già presidente del Festival del Circo di Montecarlo, ha indetto per il 17 aprile 2010 la prima Giornata Mondiale del Circo, evento promozionale a favore della cultura del circo che da quest’anno si celebrerà in tutto il mondo.

La manifestazione, che ha il patrocinio dell’ ufficio pastorale nazionale per i Fieranti e Circensi della Fondazione Migrantes (Conferenza Episcopale Italiana), è a cura dell’ associazione Circusfans Italia e mira a far riscoprire il circo e rispondere alle polemiche sulla presenza degli animali negli spettacoli. Gli spettatori avranno infatti modo di rendersi conto di persona delle reali condizioni di detenzione degli animali e del rapporto che unisce circensi e animali.

Sono circa 40 i circhi italiani che hanno già aderito all’iniziativa che prevede una mattinata a porte aperte, con la possibilità di visitare gratuitamente gli animali del circo e di assistere alle prove degli artisti.

Sul sito www.circusfans.net  l’elenco dei circhi italiani aderenti alla Giornata Mondiale del Circo e la località in cui si troveranno il 17 aprile.

Da “Il Giornale dello Spettacolo”

08/04/2010 15.53.10

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.