Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Incidente al Circo. Vola da tre metri, finisce in ospedale

circo david

Sossano. Incidente al circo
Vola da tre metri, finisce in ospedale

Nel tendone in zona industriale

 

Una caduta improvvisa e ancora inspiegabile da una scala. Un volo da quasi tre metri d’altezza che poteva costargli la vita.
È accaduto ieri mattina, in via Manin, nella zona industriale di Sossano che, in questi giorni, ha ospitato il “Mexican Circus”. La vittima, di cui per ora non si conosce l’identità, è un ragazzo di 23 anni di origine cinese.
Da quanto riferito dal personale circense al momento dell’incidente, poco dopo le 9, sarebbe stato solo e, dopo essersi arrampicato sulla scala, avrebbe perso l’equilibrio. Alcune persone, richiamate dalle urla e dalle richieste di aiuto hanno telefonato al 118 che lo ha trasportato a Vicenza all’ospedale dove è tuttora ricoverato con un trauma cranico e alcune contusioni sul corpo.
Dopo tre giorni di spettacoli tra acrobazie, illusionismo, clown ed animali esotici ieri, per la famiglia Codanti, originaria di Perugia e titolare dell’attività da generazioni, era tempo di smontare il tendone in vista della prossima tappa, a Castegnero. Secondo quanto riferito da Clay Codanti, figlio del titolare, il ragazzo non farebbe parte dello staff. «Era venuto a trovare un mio amico che avrebbe dovuto raggiungermi in giornata – ha spiegato – Mentre lo aspettava si è arrampicato su una scala. Non so perché lo abbia fatto. Inoltre nessuno del personale era lì, in quel momento, quindi possiamo solo supporre come siano andate le cose. Appena ci siamo resi conto di quanto accaduto abbiamo chiamato i soccorsi. Sono rientrato dall’ospedale in serata – ha aggiunto – dopo essermi accertato che stesse meglio».

 

Fonte: Il Giornale di Vicenza

06/04/2010 16.56.47

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.