BRASS BAND E CIRCO NIUMAN, ALLEGRIA IN CENTRO
Un tempo le chiamavano parate, in occasione dell’arrivo in città il Circo si metteva in mostra con grandi parate ricche di colori e suoni, eventi che nel corso del tempo sono scomparsi a causa dello sviluppo del traffico urbano. Negli ultimi anni però in diverse città d’Italia questa tradizione è tornata a rivivere grazie alle isole pedonali.
In vista della Santa Pasqua il Circo Niuman (attualmente a Faenza nel quartiere fieristico fino a lunedì 5 aprile) ha pensato di regalare alla città alcune ore di colore, musica ed allegria, venerdì 2 aprile. La sfilata di artisti, clown e giocolieri sarà aperta dalla faentina Brass Band e toccherà le vie del centro con inizio alle ore 10,30.
Lunedì 5 un altro appuntamento importante per il personale e gli artisti del Circo Niuman, sarà infatti ospite del circo Don Luciano Cantini , responsabile nazionale della Pastorale dei Circensi e Fieranti (Migrantes CEI). Pur essendo la visita di Don Luciano Cantini in forma privata, sarà comunque un’occasione per conoscere da vicino altri aspetti di questo mondo sempre in movimento, anche in vista della giornata Europea del Circo che avrà luogo sabato 17 aprile in tutta Europa. In Italia tra i promotori della Giornata Europea del Circo troviamo proprio la “Migrantes” in collaborazione con l’ass.culturale Circus Fans Italia.
uff.stampa Circo Niuman
01/04/2010 12.22.58
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla