Circo cinese
“Leoni e tigri a cavallo” un’altra atrocità!
Non c’è limite in Cina alla crudeltà verso gli animali
Ai primi di gennaio avevamo inserito un articolo sull’atrocità dei combattimenti clandestini di cavalli in Asia ed in particolare in Cina venuta alla luce grazie a un servizio televisivo in merito al quale anche il Sottosegretario alla Salute con delega alla veterinaria ed al benessere animale, Francesca Martini, aveva dichiarato:
“Ancora una volta la Cina si dimostra un Paese nel quale i maltrattamenti degli animali costituiscono una costante culturale. Sono rimasta sconcertata dalle forti immagini andate in onda. Cavalli torturati, seviziati ed istigati con la violenza a feroci e crudeli combattimenti……..
E quando sembrava che i cinesi avessero scandagliato le profondità delle umiliazione verso gli animali, assistiamo a qualcosa di ancora peggio.
Il paese ora presenta con orgoglio”leoni e tigri a cavallo”!
Le immagini scioccanti provengono dal parco degli animali a Xiamen nel Fujian, nel sud-est della Cina, dove il pubblico sembra gradire le umilianti-acrobazie in questo numero da circo che non hanno alcun riguardo e solo crudeltà verso gli animali. Quando si parla di circo, solitamente, l’opinione pubblica si divide in due: da un lato le persone che ritengono che senza gli animali il circo non avrebbe molto senso (purche’ leoni, tigri e cavalli utilizzati siano trattati al meglio) e dall’altro lato, come le associazioni animaliste, chi ritiene che si dovrebbe vietare l’utilizzo di animali in numeri da circo.
Credo che vedendo queste immagini molti si schiereranno con questa seconda fazione.
Da www.haisentito.it del 08/03/10
08/03/2010 20.57.50
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla