Boucheron celebra il Cirque du Soleil
L’uno, Guy Laliberté, è il fondatore del Cirque du Soleil, la più grande entertainment company del mondo, con 5mila dipendenti , secondo Time uno dei 100 personaggi più influenti al mondo. L’altro è Jean-Christophe Bedos, presidente di Boucheron, la storica maison di gioielleria di place Vendôme (controllata da Gucci Group) che ha festeggiato nel 2008 i 150 anni di vita.
Insieme, per celebrare i 25 anni del Cirque du Soleil, hanno lanciato la collezione Inspiria, lavorata certosinamente dagli artigiani della maison. Risultato: 20 strepitose creazioni, che si rifanno appunto ai principali spettacoli allestiti nella storia della compagnia.
Dunque, spazio a maschere, saltimbanchi, spirali e volute che ricordano le incredibili acrobazie dei “numeri” degli spettacoli. Ma il progetto non ha riguardato soltanto la fase di creatività e design: «La selezione di grandi pietre preziose e il taglio è stata talmente importante – spiega Bedos – che ciascun collier ha un prezzo che varia tra i 150 e i 300mila euro».
Sul trend del mercato, il presidente di Boucheron ammette solo di essere «contento: sull’alta gioielleria non ci sono mai nuvole».
Da www. inostrisegreti.blogspot.com del 21/02/10
22/02/2010 23.30.35
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla