CI HA LASCIATI LUCIO ROSSI
Apprendiamo con grande rammarico della scomparsa di Lucio Rossi. Aveva circa 65 anni e con la famiglia aveva lavorato con uno storico numero di scimpanzé parodisti-musicisti prima al Circo Nazionale Orfei fino al 1960. Poi, alla divisione tra la famiglia di Orlando Orfei e quella di Liana, Nando e Rinaldo, i Rossi seguirono i secondi e successivamente furono scritturati al Circus on Ice di Moira Orfei e Walter Nones.
Qualche anno più tardi Lucio Rossi si fermò sulla Riviera Adriatica dove aveva aperto un bar e successivamente un pub vicino a Rimini. Ma il circo rimaneva nel suo cuore.
Nonostante le precarie condizioni di salute, Lucio era una presenza fissa a Fiabilandia e presso tutti i circhi della Riviera. E non perdeva occasione per ricongiungersi con i suoi amici storici, Nando Orfei e Ciccio Niemen che volentieri sfidava in piacevoli e goliardiche partite a carte.
Lo ricordiamo con affetto e con il rammarico di non aver avuto occasione di approfondire la conoscenza.
D.D.
01/02/2010 14.25.41
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla