Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Usa, Buon compleanno Elvis, il re del Rock nacque 75 anni fa

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

Usa, Buon compleanno Elvis, il re del Rock nacque 75 anni fa

New York, 8 gen. (Apcom) – Spegnerebbe oggi 75 candeline Elvis Presley, il “Re del Rock and Roll”, nato a Tupelo, Mississippi, l’8 gennaio del 1935 e morto a Memphis nell’agosto del ‘77.

Camminando per la sua città oggi non sarà difficile incontrare qualcuno che sfoggia le tipiche basette alla Elvis o un’eccentrica giacca di paillette, o scovare locali e club dove fan e imitatori si scateneranno negli stessi sfrenati movimenti di bacino che hanno regalato al re del Rock il famoso appellativo di “The Pelvis”.

Tutto questo a dimostrare che “The King” è ancora vivo, che la sua leggenda non accenna a morire, così come i guadagni legati al suo nome.

Elvis Presley è infatti una delle celebrità scomparse che, ad oltre 30 anni dalla sua morte, continua ad assicurare gli incassi più alti. Secondo quanto riportato da Forbes, solo nel 2009, al suo nome sarebbero legati 55 milioni di dollari incassati grazie a Graceland, la casa museo di Memphis dove il cantante è sepolto, meta dei pellegrinaggi di fan da tutte le parti del mondo, ai suoi dischi, e a tutti i prodotti legati alla sua immagine.

Proprio a Graceland si terrà oggi una grande festa di compleanno, con tanto di taglio della torta, organizzata dalla ex moglie Priscilla Presley e dalla figlia, Lisa Marie, mentre a Las Vegas “The King” verrà celebrato con un grande spettacolo organizzato dal Cirque du Soleil.

Da apcom del 09/01/10

09/01/2010 8.35.19

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.