Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

I viola al circo per la nostra gente

I viola al circo per la nostra gente

I viola al circo per la nostra gente

Jovetic, Prandelli, Comotto con i ragazzi del Gf10. 10mila euro di incasso

Viareggio, 5 gennaio 2010 – Anche Firenze ha voluto dare il suo contributo alla raccolta di fondi a favore delle vittime della strage della stazione. Lo ha fatto in una serata ancora dal sapore natalizio andata in scena al Mandela Forum di Firenze dove il protagonista è stato il Circo Medrano con i suoi grandi artisti.

 Ma gli occhi erano tutti rivolti verso i palchi dove c’erano come ospiti i giocatori della Fiorentina e i ragazzi del Grande Fratello 10. Alcuni di loro come il fuoriclasse montenegrino Stefan Jovetic e i volti noti del reality del piccolo schermo sono stati chiamati sulla scena e hanno simpaticamente interagito con un ventrilocquo dimostrando grande partecipazione. Oltre a Jovetic i giocatori della Fiorentina presenti, insieme alle loro famiglie, erano Martin Jorgensen, il difensore Gianluca Comotto, il giovane portiere Seculin.

Erano accompagnati da Cesare Prandelli che oltre ad essere un grande allenatore è una grande persona e ha aderito con entusiasmo all’idea di poter dare un aiuto alle famiglie della via Ponchielli e di coloro che hanno avuto perdite nel dramma del 29 giugno.

E’ stato l’ideatore della serata, insieme alla nazionale Basket artisti — Simone Barazzotto — a spiegare le finalità dell’appuntamento che è servito a raccogliere 10 mila euro di incasso. Peccato per la mancata partecipazione viareggina. Nonostante che fosse stato messo a disposizione un pullman che è partito davanti al palazzo comunale da Viareggio sono partiti solo in trenta, quasi tutti familiari delle vittime, che erano naturalmente ospiti e almeno per vuna sera hanno potuto alleviare il loro dolore che resta sempre grande.

 Con loro anche il sindaco Luca Lunardini e l’assessore Pierluigi Cinquini. Lunardini è intervenuto nel corso della serata e ha ringraziato la città di Firenze, il circo Medrano e tutti gli ospiti per l’entusiasmo con il quale hanno aderito all’iniziativa. Poi il sindaco ha fatto anche promozione per il nostro Carnevale dicendo che Viareggio aspetta tutta Firenze durante i corsi mascherati. Lo spettacolo è stato davvero interessante. Infranmezzato dagli interventi degli ospiti: dal Grande Fratello 10 sono arrivati Tullio, Mattia, Diletta, Camilla, Dominique e Gabriele.

Nel corso della serata si è proceduto anche a una mini asta. E’ stato messo a disposizione del miglior offerento il cappellino ufficiale del campione del Moto mondiale Jorge Lorenzo che è stato aggiudicato alla quota di 150 euro. Massiccia la presenza di bambini che si sono entusiasmati quando nella grande arena sono arrivati gli animali e in particolare i leoni. Una serata davvero bella e con lo spirito giusto, voluta per significare che anche in un momento di divertimento il pensiero va sempre a coloro che nel drammatico evento del 29 giugno hanno perso dei cari oppure hanno subito danni. E la città di Firenze ha capito con uno slancio encomiabile.

da: “La Nazione”, 05/01/2010

Visita la nostra sezione

CIRCHI ITALIANI: LE FOTO DEGLI SPETTACOLI

06/01/2010 13.10.23

I viola al circo per la nostra gente

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.