Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

La magia del tendone per l’ultima notte del 2009

circo Medrano

La magia del tendone per l’ultima notte del 2009: le famiglie circensi si sfidano a colpi di acrobati e giocolieri

Roma – (Ign) – Molti gli spettacoli itineranti che offrono una fine anno diversa dal solito, dal Festival Internazionale del Circo di Roma al Circo Medrano a Firenze, passando per lo show di Lidia Togni a Cagliari. Unica ‘celebrità’ a riposo il 31 dicembre Moira Orfei, a Napoli fino al 14 febbraio

Roma, 28 dic. (Ign) – Giocolieri, clown, acrobati, mangiatori di fuoco, ballerine, animali addestrati. Una notte in loro compagnia per un Capodanno diverso dal solito. E’ una delle possibilità offerte dagli spettacoli circensi itineranti, tra cui quello del Festival Internazionale del Circo di Roma del Golden Circus oppure lo show del Circo Medrano a Firenze, passando per lo show di Lidia Togni. Unica celebrità circense a riposo per il 31 dicembre sarà Moira Orfei che, per il veglione di fine anno, si prenderà un giorno di riposo del suo spettacolo ‘Tutti pazzi per Moira’, a Napoli fino al 14 febbraio.

La XXVI edizione del Golden Circus Festival di Liana Orfei, ospite del Teatro Tendastrisce di Roma fino al 10 gennaio, per il galà di Capodanno ha previsto invece la partecipazione di artisti da tutto il mondo, per trascorrere insieme a familiari e amici una serata indimenticabile, comprensiva di cenone di fine anno aperto da un cocktail di Bellini e tartine, un antipasto di tonno affumicato e pesce spada affumicato, passando per i primi piatti a base di trofie zucchine e gamberi e secondi come vitella ai funghi porcin. Su tutto, brindisi con Falanghina del Sannio e Chianti.

A Roma c’è anche l’American Circus che per il 31 dicembre dalle 21:30 ha organizzato uno spettacolo speciale con ballerine a cavallo, cammelli , acrobati e giocolieri. Poi, dalla mezzanotte, panettone, spumante e musica fino al mattino.

Così come anche al Circo Medrano che festeggerà al Nelson Mandela Forum di Firenze con una mezzanotte di spumante, panettone e cotillon prima di ballare fino all’alba con gli artisti del circo, che continueranno a esibirsi ogni sera fino al 10 gennaio.

Inoltre, Lidia Togni porterà i suoi artisti a Cagliari dove il 31 dicembre ci sarà a partitre dalle 22 uno spettacolo con veglione in un circo tutto nuovo, da 2.000 posti, a partire dalla struttura: non più rotonda ma leggermente allungata tra l’ovale il rettangolare, climatizzata e con comode poltrone dove il pubblico potrà ”ammirare lo show come se fosse nel salotto di casa”, si legge sul sito ufficiale. Infine per un altro componente della famiglia Togni, Darix Togni, il suo spettacolo circense ‘Florilegio‘ farà tappa in Siria fino a marzo 2010.

Da www.adnkronos.com del 29/12/09

Visita la nostra sezione

LA STORIA DEL CIRCO

29/12/2009 21.46.06

La magia del tendone per l’ultima notte del 2009

 

[google-translator]

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.