Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Nel “Fantastico” di Roscoe anche l’acrobata bambino

33

 IL CIRCO RUSSO DA OGGI AL 10 GENNAIO ALLA PELLERINA

Nel “Fantastico” di Roscoe
anche l’acrobata bambino

Mario Bellucci affiancato da Alessandro (10 anni) in una super parata con tanti animali esotici

di LUCA INDEMINI

Torino

C’è solo una cosa più suggestiva del Circo a Natale. Il Circo di Natale sotto la neve. Quest’anno la magia è servita. Alla sua quinta tournée italiana, il Circo di Mosca approda a Torino, al parco della Pellerina, da oggi al 10 gennaio.

La show, intitolato «Fantastico!» e diretto da David Roscoe, è ospitato sotto una straordinaria struttura giallo-blu che ricostruisce la piazza Rossa di Mosca, dove abitualmente ogni anno si svolge il Festival Mondiale del Circo. In pista si potrà assistere a un confronto tra i migliori numeri della scuola circense russa e quella italiana, accompagnati dalla musica live di un’orchestra di 7 elementi, diretta dal maestro Mikeshanko. Non mancheranno le emozioni grazie al funambolo al cavo teso Alexandrov alla troupe di saltatori alla basculle Nicolae, abili nei salti mortali con atterraggio in quinta colonna, fino a raggiungere la cima di una piramide umana formata da quattro persone e al numero di sostenuto aereo del duo Derek & Perla. Sempre dalla Russia arrivano il giocoliere Steev Andryuw e gli Ikarov, che danno vita a un vero e proprio balletto aereo.

Vincitore di numerosi premi ai festival di circo, il verticalista Carlos metterà a dura prova i suoi muscoli sorreggendosi su un solo braccio su una barra meccanica mobile, che si librerà verso la cupola del circo. E ci saranno anche gli idoli di grandi e piccini, i trapezisti, rappresentati dalla troupe italiana dei Flyng Damico, ma i veri protagonisti saranno gli animali. A scendere in pista primo fra tutto Mario Bellucci, «l’amico degli animali», che quest’anno propone uno straordinario numero con i suoi elefanti indiani, cavalcati da meravigliose e coraggiose ballerina.

Affiancato dal piccolo Alessandro, di soli 10 anni, Mario completa la sua performance con una parata da «mille e una notte» con animali esotici, dai cammelli alle zebre, dai bisonti ai lama, fino al terribile rinoceronte bianco, Kunta, unico esemplare attualmente in Europa che l’ammaestratore stesso cavalcherà. Toccherà quindi ai cavalli arabi di Yvette De Rochi Bellucci, che forniranno una rappresentazione curata nei minimi particolari a tempo di musica dance. Infine arriva per la prima volta nel nostro paese il numero che ha spopolato al festival mondiale di Montecarlo: i pappagalli di Alessio Fochesato. Come in ogni circo che si rispetti, non possono mancare i clown: Filippo e Igor saranno affiancati dalla Macchina Comica di Mariolino, che farà sbellicare dal ridere.

Info: Circo di Mosca, parco della Pellerina, dal 24 dicembre al 10 gennaio, spett: 16,30 e 21,15 domenica 15 e 18 31 dicembre Grande Veglione alle 21,30. Biglietti da 10 a 30 euro info 347/2267486, 327/0873517 o www.circodimosca.it

 

da: “LaStampa”, 24/12/2009

25/12/2009 10.39.04

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.