Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Garbagnate “Amico animale” chiede ….

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

AMICO ANIMALE CHIEDE CHE SIANO VIETATI GLI SPETTACOLI CON ANIMALI

GARBAGNATE – L’associazione Amico animale ha avviato la raccolta di firme per una lettera – petizione al Sindaco di Garbagnate per chiedere che su tutto il territorio comunale siano vietati spettacoli (anche senza fine di lucro) in cui vengono utilizzati gli animali costretti ad addestramenti che vadano contro natura. In particolare Amico animale pone la sua attenzione agli spettacoli dei circhi,tant’è che nella lettera si legge:
“Considerato il fatto che l’addestramento degli animali per compiere gli esercizi nell’ambito di spettacoli circensi è basato su metodi violenti che infliggono gravi e prolungate sofferenze fisiche e psicologiche”. Da qui la richiesta di vietare sul territorio garbagnatese il permesso di svolgere spettacoli con animali.
Non solo,perchè Amico animale chiede anche che “il divieto sia esteso a tutte le altre manifestazioni avente solo ed esclusivamente carattere espositivo, anche se munite delle prescritte autorizzazioni ministeriali e delle Asl competenti,per quanto attiene all’idoneità igienico-sanitaria delle strutture utilizzate”.
Insomma,niente più mostra ornitologica,niente fiera del bestiame (che qualcuno voleva riportare a Garbagnate,in collaborazione con quella di Origgio), ma resterebbe da chiarire il problema,per esempio,della pesca sportiva e dei centri ippici che fanno competizioni. Un argomento,in sostanza,che può aprire un interessante dibattito in città.


Da “Il notiziario – Settimanale di Cronaca,Sport e Annunci dell’Alto
Milanese” dell’ 11/12/09

15/12/2009 21.39.17

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.