Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Terremonto, L’ Aquila, teatro tenda sorgerà in Piazza D’ Armi

CIRCUS CONELLI 2016: Nuove foto dello spettacolo

TERREMOTO: L’AQUILA, TEATRO TENDA SORGERA’ CON INCASSI PRODUZIONE COMPAGNIA PUGLIESE

Bari, 25 nov. (Adnkronos) – Sorgera’ a l’Aquila in Piazza D’Armi, uno dei quartieri rasi al suolo dal terremoto dello scorso 6 aprile, il Teatro Tenda da 300 posti che verra’ costruito a gennaio con gli incassi della nuova produzione della compagnia pugliese Teatro dei Borgia ‘Troilo e Cressida’, di William Shakespeare, nata nell’ambito del progetto ‘Un teatro per l’Abruzzo’, sostenuto dalla Fondazione ‘Vincenzo Casillo’. Il duplice obiettivo e’ dar vita ad una concreta azione benefica attraverso la creazione e la distribuzione di una nuova produzione teatrale di alto profilo.

Uno spazio polifunzionale sorgera’ tra gli edifici demoliti dalle scosse e la tendopoli, ed ospitera’ da febbraio la Stagione di Teatro, rivolta al pubblico di giovani e adulti, oltre a molteplici iniziative di danza e musica promosse dalla compagnia abruzzese Teatro dell’Uovo e dall’imprenditore circense Livio Togni. Il debutto dello spettacolo ‘Troilo e Cressida’, classico di grande modernita’, per la regia di Gianpiero Borgia (con Claudia Lerro, Nicola Vero, Christian Di Domenico, Nunzia Antonino e Annalisa Canfora) si terra’ lunedi’ 21 dicembre al Teatro Piccinni di Bari. Il tour proseguira’, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, nei principali teatri comunali pugliesi: il 22 dicembre all’Oda Teatro di Foggia, il 27 al Teatro Curci di Barletta, il 30 al Politeama Greco di Lecce altre date sono previste all’Orfeo di Taranto ed al Verdi di Brindisi.

Il progetto gode del sostegno della presidenza della provincia Barletta Andria Trani, ed il patrocinio di Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, Provincia di Bari, Provincia di Taranto, Provincia di Foggia, Comune di Bari, Comune di Lecce, Comune di Barletta, Comune di L’Aquila. Un progetto solidale che potra’ usufruire anche della spontanea donazione di privati, associazioni, enti pubblici, grazie ad una raccolta fondi che verra’ organizzata in prossimita’ delle date dello spettacolo in tutta la Puglia.

Da www.libero-news.it del 25/11/09

26/11/2009 21.30.36

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.