Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il Circo in discoteca

FESTIVAL DI LATINA

Al Joia arrivano i Circo Nero

Loading image ...

Spettacolare performance sospesa tra dance music e nuovo circo

Loading image ...

Applicare la filosofia del “nuovo circo” al mondo delle discoteche: è questa la missione che si è data la Compagnia del Circo Nero, ensemble di Firenze che venerdì 30 ottobre si esibirà al Joia.

Loading image ...

Sviluppando le idee che agli inizi degli anni ’90 spinsero decine di compagnie francesi ad avvicinare le tecniche circensi al teatro e alla danza contemporanea, i Circo Nero si stanno facendo rapidamente apprezzare per la loro abilità nel coniugare questa impostazione con le modalità tipiche dell’intrattenimento notturno.

Immediatamente riconoscibili per le voluminose acconciature dei capelli e per gli accuratissimi trucchi, i Circo Nero approderanno nel club di S.Antimo per una performance in cui acrobazie e giocolerie saranno scandite dai ritmi incalzanti della dance music.

Scenografie che richiamano l’iconografia classica del circo faranno da sfondo ad una serie di coreografie che, invece, avranno un sapore decisamente postmoderno. Così, uno dopo l’altro, la dance hall del Joia sarà animata da immaginari mangiatori di fuoco, donne cannone e cavalieri che via via si trasformeranno in  diavoli, ladri, donne di vita e imbonitori da strapazzo.

Quello dei Circo Nero è, dunque, uno show decisamente innovativo che, non a caso, è già sbarcato nei templi della movida balearica.

Dopo la performance dei Circo Nero in programma venerdì 30 ottobre a partire dalle 22.00, la programmazione del Joia proseguirà per il resto del week end con il concerto degli Eclissi di soul (sabato 31 ottobre) e con il piano show di Maurizio Filisdeo (domenica 1 novembre).
 
Info e prenotazioni : 081 8303780. Il Joia è in corso Europa, 45 a S.Antimo.

Da www.napoli.com del 30/10/09

31/10/2009 18.18.37

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.