Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ALLA SCUOLA ROMANA DI CIRCO CORSO INTENSIVO DI CLOWN

FESTIVAL DI LATINA

La SCUOLA ROMANA DI CIRCO

è lieta di presentare il

CORSO INTENSIVO DI CLOWN
con Glauco Siviero alias Fischietto Clown

Lunedì 2 Novembre dalle 10.30 alle 13.30
Martedì 3 Novembre dalle 10.00 alle 13.00
Mercoledì 4 Novembre dalle 10.30 alle 13.30
Giovedì 5 Novembre dalle 10.00 alle 13.00

PRESENTAZIONE
Il corso intensivo si sofferma sulla consapevolezza comica e sulla scoperta delle tecniche tradizionali circensi.
È un modello, non solo per lo spettacolo, ma per la vita. Offre un modo di procedere. Nello studio, improvvisiamo all’interno di forme che sono inerenti al teatro, ma le lezioni che impariamo influenzano la nostra vita quotidiana. Il training è composto da esercizi e idee che espandono la consapevolezza, stimolano l’immaginazione, rafforzano la capacità di percepire e sviluppano le abilità di espressione che ci permettono di scoprire come, quando e perché siamo divertenti.
Alcuni studenti arrivano aspettandosi di apprendere tecniche che li trasformeranno in attori esilaranti. Da subito,scoprono che le tecniche da sole portano pochi frutti. Ad un certo punto, per imparare dobbiamo guardarci dentro. Dobbiamo capire cosa inibisce la nostra libertà, dobbiamo volerci disfare di tutti i preconcetti, dobbiamo essere sinceri e rilassarci per poter recitare sulla base di un vuoto vivace.
I partecipanti scopriranno il piacere e la magia del fare ridere la gente con semplicita’. È una tecnica o un sistema? È un dono? Qualsiasi cosa sia, sicuramente esiste in ogni persona. Si trova dentro di noi, in attesa di venire fuori.
Un’esplorazione attraverso esercizi semplici ed allegri ,per la scoperta delle opportunità illimitate del vivere e ridere in un corpo umano.
Il laboratorio è programmato per persone di teatro, attori , artisti e persone curiose di esplorare la propria follia e determinati a condividere il proprio delirio con altri.
Il laboratorio è da considerarsi un sentiero di pietre che porta in molte direzioni, o una serie di frecce che puntano verso vari possibili luoghi.
Senza dubbio, ogni studente intraprenderà il cammino esatto che ha bisogno di seguire. Il cammino che porta a casa.

Per informazioni e preiscrizioni:
info@scuolaromanadicirco.net

Un Allegro Saluto!
Scuola Romana di Circo
www.scuolaromanadicirco.net

28/10/2009 21.30.08

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.