Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Ad Alba, iniziano i divertenti corsi di ‘Apriti Circo’

33

Ad Alba, iniziano i divertenti corsi di ‘Apriti Circo’

 

L’associazione culturale ‘Apriti Circo’ è in continua crescita. L’ultima novità è la nascita della Scuola di circo amatoriale per adulti dai 18 anni in sù, grazie alle richieste sempre più numerose.
Le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì, a partire dal 16 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30 fino all’ultimo venerdì di maggio, in corso Europa 45 presso l’ex scuola ‘Beppe Fenoglio’ ad Alba, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale LUCE e ARMONIA. Il circo e le sue arti da sempre affascinano chiunque, grandi e piccini. Negli ultimi anni, dopo un periodo di crisi, è riuscito a rinnovarsi e ad aprirsi al mondo esterno e alle contaminazioni con le altre arti, con il teatro e con la musica.

In questo corso per adulti si darà una base più vasta possibile sapendo che ognuno seguirà il suo cammino. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che desiderano mantenersi in forma, magari divertendosi, imparando tecniche che potranno sfoggiare in pubblico, in famiglia o con amici o per sentirsi semplicemente un pò speciali, o per dire “ecco, come si fa!” a chi ha voglia di mettersi in gioco recuperando un pizzico del bambino di un tempo a chi lavora o fa volontariato con bambini, anziani o adulti in genere a chi vuole perfezionarsi a chi vuole cimentarsi nel tentativo di superare i propri limiti a chi è semplicemente curioso. Gli allievi del corso sono accolti con l’umiltà che la strada ogni giorno continua ad insegnarci, ben sapendo che c’è sempre da imparare e che il metodo migliore è il confronto con gli altri e le varie esperienze.

Le basi fondamentali che verranno insegnate sono l’improvvisazione teatrale, il controllo del fisico e del ‘pubblico’, la giocoleria, l’equilibrismo, l’acrobatica, la magia, il mimo e la clownerie. Tutti gli adulti dai 18 anni in su sono invitati a provare questa nuova esperienza che sicuramente li arricchirà in salute, forma fisica, creatività, comunicazione, ironia, autostima e sicurezza in se stessi. Per qualsiasi informazione e per iscriversi tutti gli interessati possono contattare Gianluca Repetto (in arte Bingo) al: 3493651609 oppure tramite e.mail: bingo@circominimo.it

Da www.targatocn.it del 10/10/09

11/10/2009 21.39.53

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.