Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ANIMALI IN UN CIRCO SENZA ANIMALI

33

MALTRATTAMENTI ANIMALI IN UN CIRCO..

 ..SENZA ANIMALI

Non è un gioco di parole il titolo di questa notizia, ma quanto pare essere accaduto a Casalmaggiore (Cr) dove ieri ha debuttato il Festival Circus.

Oggi nella posta ho trovato una mail di Marcello Marchetti (presentatore ed anche segretario del circo in questione) di cui riporto la parte più ‘interessante’.

[..una cosa veramente incredibile è successa in questi giorni a noi a Casalmaggiore.
Sai che questo è un circo senza animali, ed è stato dichiarato anche in comune direttamente
al sindaco e a tutti gli organi competenti. Tu non ci crederai ma abbiamo ricevuto un’infinità di denuncie da parte della XXX di Cremona per maltrattamento di animali…….. incredibile ma vero già lunedì al nostro arrivo si è presentato il servizio veterinario il quale ha costatato che non vi erano animali ed ha fatto la dovuta comunicazione ai vari organi, poi si è presentata ieri (venerdì 9 ott. ndr) la Guardia Forestale con un’altra denuncia sempre per maltrattamento di animali e anche loro hanno rilasciato il verbale di constatazione della non presenza di animali.
La cosa più incredibile è che oggi sono venuti Carabinieri e Nas ed ancora il servizio
veterinario.
Un’altra volta abbiamo dovuto perdere tempo con loro per dimostrare che non c’erano animali
al seguito se non i cagnolini degli artisti….]

Non vi è motivo di dubitare delle parole di Marcello Marchetti (che ne assume la responsabilità), non è la prima volta che giungono alle autorità segnalazioni ‘fantasiose’, tuttavia che si tratti di segnalazioni o denunce, sarebbe opportuno che le autorità non si limitassero alla constatazione dell’assurdità della cosa, ma provvedessero ad una richiesta di rimborso spese se non denuncia per ‘causato allarme’ nei confronti di chi mobilità inutilmente tante energie distraendole da scopi più importanti.
E’ assurdo pensare che il primo che si sveglia la mattina chiami le autorità appena vede un
manifesto di un circo, in questo caso poi si è avuta l’ennesima conferma del Pregiudizio di certe persone nei confronti del circo, con animali e senza.

Ma, seguendo una certa logica, tutta la colpa sarà del Circus Fans che non ha informato in tempo le persone che il Festival Circus era privo di animali.

in seguito la copia del verbale di accertamento e constatazione del Comando Forestale di Cremona (omessi i dati sensibili per ovvi motivi di privacy).

 

 

(mt)

10/10/2009 19.51.38

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.