Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: La nuova stagione del Teatro Tendastrisce

FESTIVAL DI LATINA

La nuova stagione del Teatro Tendastrisce

È stato presentato il calendario della stagione 2009-2010 del Teatro Tendastrisce, tensostruttura tra le più grandi di Roma che offre concerti, musical ed eventi

Presentato a Roma il calendario della stagione 2009-2010 del Teatro Tendastrisce, tecnostruttura tra le più grandi della capitale che da sempre propone appuntamenti reiterati nel tempo abbinati a nuove proposte e ad anteprime. Il Teatro si è affermato come uno spazio aperto e un complesso sistema culturale che coinvolge svariate categorie di pubblico con una media annua di 200.000 spettatori su circa 130 spettacoli fra concerti, musical, festival internazionali, eventi di vario genere.
 
In cartellone figurano numerosi appuntamenti tra concerti, musical, allestimenti spettacolari, performance ma anche competizioni sportive ed eventi di beneficenza. Tra i tanti: il concerto della storica band britannica YES, che al Teatro Tendastrisce realizzano la tappa romana del Yes Europe Fall Tour 2009 la performance di GIULIANO PALMA & The BLUEBEATERS e l’attesa esibizione degli EDITORS, gruppo esponente del nuovo rock inglese dalle atmosfere intimiste che a pochi anni dall’album d’esordio “The Back Room” (2005) già calca le scene di tutto il mondo.
 
E inoltre: il Campionato Mondiale di Karate 2009 organizzato dalla W.U.K. – World Union Karate con atleti da tutto il mondo e 80 nazioni invitate l’anteprima internazionale della commedia musicale Le Grand Cafe Des Voyageurs – partiture per UmaniUniversi in transito, spettacolo inizialmente dedicato a Federico Fellini incentrato sul tema del viaggio come metafora della vita e strumento di arricchimento mai è fine a se stesso
 
Tra gli appuntamenti più attesi, il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO DI ROMA – GOLDEN CIRCUS, che quest’anno, a grande richiesta, ritornerà a svolgersi durante il periodo natalizio. La manifestazione, tra le più importanti a livello mondiale, avrà come luogo ideale il Teatro Tendastrisce di Roma nel periodo migliore dell’anno, e coinvolgerà artisti provenienti dalla Corea del Nord, dall’America nonché dall’Europa e dalla Russia. L’Edizione 2009-2010, dal 23 Dicembre al 10 Gennaio, riunirà le più emozionanti performance e le più grandi attrazioni del mondo in una sfida giocata tra altissima tecnica, passione e coraggio. E anche ANIMA ROCK, nuova produzione musicale internazionale con tappe nei teatri di tutta Italia. Una storia inedita e originale con grandi nomi come Fiordaliso, Mirando Martino e la partecipazione di Paila Pavese per la regia di Sebastiano Bianco.
 
Il Teatro Tendastrisce è attivo dal 1977 e nel corso degli anni ha realizzato eventi internazionali in tutti i settori dello spettacolo dal vivo. Tra i tantissimi, se ne citano solo alcuni:
 
Concerti (artisti internazionali): Ray Charles, Tina Turner, Barry White, B.B. King, Joe Cocker, James Brown, Gipsy King, Eric Clapton, Chet Baker, Gerry Mulligan, Bob Geldof, Paul Young, Lionel Hampton, Randy Crawford, Paul Weller, Jethro Tull.
 
Concerti (artisti italiani): Renato Carosone, Renato Zero, Peppino Di Capri, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Ivana Spagna, Anna Oxa, Loredana Berté, Raffaella Carrà, Nomadi, Pooh, Negrita, Subsonica, Afterhours.
 
Danza: Rudolf Nureyev, Carla Fracci, Elisabetta Terabust, Noella Pontois, Patrick Dupont, Dennis Wayne, Lindsay Kemp, Vladimir Derevianko, Katerina Maximova, Vladimir Vassiliev, Uto Ughi, Severino Gazzelloni, Alvin Ailey, Igor Moisseiev, Maximiliano Guerra, Lorin Maazel con la London Symphony, Le Bal, The Boston Ballet, La Compagnia Lemon Ballet, l’American Dance Theatre, L’Opera di Parigi con Dupont, le ultime due recite al mondo di “Old Vic” di Londra, un omaggio a Pier Paolo Pasolini per la regia di Citti e “l’Histoire du Soldat” con il Teatro La Scala di Milano per la regia di Dario Fo.
 
Prosa/Comicità: Dario Fo e Franca Rame, Fiorello, Jango Edwards, Enrico Montesano, Enrico Brignano, Gioele Dix, Maurizio Battista, Enzo  Salvi, Antonio Giuliani, Roberto Giachetti, Alessia Marcuzzi, i Fichi D’india.
 
Eventi spettacolari: XXVI Edizioni del FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO DI ROMA – GOLDEN CIRCUS FESTIVAL, Cenerentola on Ice e La Bella Addormentata nel Bosco on Ice con la Compagnia di Stato di Mosca.

 

Da Momento Sera

04/10/2009 18.18.29

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.