Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ USCITO IL LIBRO “PERU: CIRCUS CAPITAL OF THE WORLD”

33
E’ USCITO IL LIBRO
“PERU: CIRCUS CAPITAL OF THE WORLD”
 
Roberto di Teodoro ci segnala l’ennesimo libro sulla storia del circo Americano. Vi e’ ancora qualcosa da dire? Forse no, pero’ se si concentra la ricerca su una parte poco nota della storia, ecco che si aggiunge un nuovo tassello ad un grande puzzle che comunque ha caratterizzato la Storia Americana e non solo del circo.
 
Il titolo del libro e’ <PERU: CIRCUS CAPITAL OF THE WORLD> e l’autore e’ Kreig Adkins e pubblicato dalla Arcadia Publishing.
 
Nell’aprile del 1884 Ben Wallace, un commerciante locale, apri’ un suo circo a Peru (Indiana) che chiamo’ “Wallace and Company’s Great World Managerie and International Circus”. Fu subito un successo e divenne uno dei piu’ grandi circhi della storia americana. Nei prossimi 50nni  Peru divenne la sede di decine di circhi americani e sotto la direzione dell’American Circus Corporation arrivo’ ad impiegare 4500 persone.
Kreig Adkins, l’autore, esplora questa pate della storia del circo americano non molto nota e arricchendola con piu’ di 200 fotografie d’epoca.
Il libro contiene:
-storie e aneddoti sull’amministrazione dei circhi d’epoca
-esplora gli effetti della Grande Depressione Americana sull’industria del circo
-spiega perchè le azioni dei circhi a Peru furono venduti al Ringling Bros (ad un certo punto della storia i Ringling erano divenuti proprietari di tutti i circhi americani)
-mostra i grandi interpreti del circo americano (Clyde Beatty, Emmet Kelly, Terrell Jacobs, Otto Griebling)
-indaga sui motivi che spinsero John Ringling North a ordinare che tutti i mezzi dei circhi a Peru venissero bruciati nel novembre del 41.
 
Il libro e’ disponibile su Amazon.com al prezzo di $16.49
 
Per raggiungere la pagina dove è in vendita il libro

 

AV

24/09/2009 22.12.29

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.