Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

1999-2009. 10 ANNI DI CIRCUSFANS ITALIA

33

1999-2009
10 ANNI DI CIRCUSFANS ITALIA

 

 

L’Associazione Circusfans Italia è felice di condividere con i suoi numerosi utenti di tutto il mondo la felicità e la soddisfazione di questo momento:

 

oggi il portale Circusfans Italia compie i suoi primi 10 anni. E ne siamo orgogliosissimi.

 

Fondato nell’ estate 1999 da Gaetano Pappalardo, con le caratteristiche pagine giallo-rosse, Circusfans Italia divenne da subito il primo portale sul circo d’ Italia e tra i primi al mondo. Per fondarlo, Gaetano si ispirò al portale svizzero Andy’s Circusweb oggi, purtroppo, non più in linea.  Da allora, seppur con webmaster e collaboratori diversi, il Circusfans è cresciuto a dismisura continuando però a diffondere informazione e cultura del circo in un’ottica di imparzialità e completezza. Come dicevamo, negli anni sono cambiate molte cose, con alti e bassi e anche momenti bui, ma quello che non è mai venuto meno è lo spirito giocoso e goliardico lasciatoci in eredità da quell’ ineguagliabile compagno di viaggio che è stato fino al 2005 Roberto Pandini, l’ indimenticato Ingegnere che in questo momento ci fa piacere ricordare in quanto a lui e alla sua memoria il sito si ispira ogni giorno,  cercando di trasmettere a tutti un modo di vivere questa straordinaria passione per il circo fatto di autoironia e voglia di divertirsi.

 

Circusfans, dunque, oltre ad essere il primo portale sul Circo in Italia è anche il più anziano dato che opera ininterrottamente da 10 anni.

 

Negli anni, l’archivio di Circusfans ha accumulato una quantità impressionante di immagini e informazioni ed oggi è una testimonianza accessibile a tutti dell’ultimo decennio di attività del Circo in Italia.

Circusfans però vuole oggi anche guardarsi alle spalle, aprendo una nuova sezione dedicata alle foto storiche, alle famiglie circensi del presente e del passato, ai circhi che sono ormai chiusi e agli artisti che hanno reso questo mondo luccicante e splendido. Va in questa direzione l’inaugurazione della nuova sezione “Archivio Storico” che ora appare ancora un po’ acerba, ma che, ne siamo certi, nel giro di breve tempo diventerà uno dei cardini del Circusfans.

 

Non vogliamo autocelebrare ulteriormente questo momento. Ci preme però ringraziare tutti coloro che quotidianamente ci inviano notizie e fotografie: Circusfans vive anche grazie a voi continuate ad inviarci materiale e notizie in modo da rendere l’ informazione sempre più capillare, precisa e puntuale.

 

Attraverso lo schermo che ogni giorno ci unisce in quella che oramai è diventata una vera e propria community virtuale vogliamo ringraziarvi tutti per l’affetto tangibile che ci avete accordato e per questo brindare con voi a questo importante traguardo e allora in alto i calici

 

TANTI AUGURI CIRCUSFANS,
CENTO DI QUESTI ANNI !!!

 

Lo staff di Circusfans Italia

20/09/2009 23.59.28

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.