Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

5/10.UN GRANDE EVENTO FESTEGGIA I TOGNI-CASARTELLI

33

5 OTTOBRE 2009

UN GRANDE EVENTO FESTEGGIA I TOGNI-CASARTELLI

Dalle 20.30 in poi al Palasharp di Milano

 

 Lunedì 5 Ottobre 2009 il Palasharp di Milano sarà teatro di un evento unico e irripetibile.

 


Divier (a sinistra) e Wioris Togni

 

In occasione del 50°anniversario della morte di Ercole Togni (fondatore dell’Ente Nazionale Circhi) le famiglie Togni e Casartelli si ritrovano a Milano, presso il Palasharp, a celebrare la propria storia nel corso di un evento unico e irripetibile fatto di spettacoli, musica, storia e divertimento.

 

Personaggi del mondo dello spettacolo che hanno calcato la scena del PalaSharp, politici e istituzioni, ospiti internazionali del panorama circense, invitati d’eccezione verranno sedotti da un’atmosfera magica e suggestiva.

 

Il Circo Nazionale Togni nel 1949 

 

Il pubblico potrà effettuare un “viaggio” suggestivo in grado di attraversare la storia italiana e quella di una vera e propria dinastia: coloro che parteciperanno alla serata verranno accolti da insolite “maschere” e seguiranno un vero e proprio percorso guidato tra carovane antiche e costumi di scena: fotografie, modellini e reperti storici daranno vita ad un’esposizione sulla grande dinastia circense curata da Antonio Giarola

 

Riflettori puntati dunque su un’arte che nasce come passione, come credo e come dovere verso una famiglia che ha fatto parlare di sé in diversi paesi e in diversi contesti (è la famiglia che ha vinto più premi al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo).

 


Anni Settanta. Divier Togni dà il via allo spettacolo

 

A seguire un eccezionale galà studiato appositamente per l’evento che vedrà l’esibizione di tanti protagonisti della dinastia Togni-Casartelli: da Flavio Togni a David Larible, da Holer Togni agli Steven Brothers, dai fratelli Davio, Corrado e Livio Togni a Wioris De Rocchi. Lo spettacolo sarà curato da Alessandro Serena con la direzione tecnica di Tommy Cardarelli.

 

I Togni, inoltre, si racconteranno grazie al video-documentario inedito firmato da Luca Verdone (il noto regista romano fratello dell’attore Carlo e figlio del compianto Mario, uno dei padri della storiografia circense) e ad una pubblicazione curata da Raffaele De Ritis. La serata si concluderà con musica dal vivo.

 

Dunque una serata speciale, un evento fortemente voluto da Divier Togni (figlio di Wioris Togni e Liliana Casartelli), protagonista da anni dello show business, ideatore e gestore delle note strutture storiche come il PalaSharp di Milano, VaillantPalace di Genova e PalaTorino di Torino e promoter italiano di importanti produzioni live internazionali come i recenti successi firmati Feld Entertainment, Walt Disney e Holiday on Ice.

 

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare alla serata potranno contattare, entro il 29 settembre, il centralino del Pala Sharp di Milano al seguente numero di telefono 02 33400551 o scrivere ai seguenti indirizzi: v.capraro@palasharp.it  s.casano@palasharp.it
evento.palasharp@gmail.com

 

 

Lunedì 5 Ottobre 2009

Ore 20.30

Palasharp

Via Antonio Sant’Elia 33, Milano

https://palasharp.gruppotogni.it

D.D.

18/09/2009 23.31.12

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.