Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

GUY LALIBERTE’ IN ORBITA PER UNA MISSIONE POETICA

Guy Lalibertè

Guy Lalibertè

GUY LALIBERTE’ IN ORBITA PER UNA MISSIONE POETICA

Francesco Puglisi ci segnala questa bizzarra notizia relativa all’ultimo scoop del fondatore del Cirque du Soleil Guy Lalibertè prossimo niente meno che ad un viaggio…in orbita!

GUY LALIBERTE’ IN ORBITA PER UNA MISSIONE POETICA

‘MISSIONE POETICA (ANSA-AFP) – MONTREAL, 2 SET – Il fondatore del Cirque du Soleil Guy Lalibertè ha definito oggi il suo prossimo viaggio a bordo della Stazione spaziale internazionale come una «missione poetica e sociale» durante la quale lancerà «un poema all’umanità» dedicato all’acqua, seguito da un avvenimento artistico planetario.

Dalla Città delle stelle, vicino Mosca, dove l’artista canadese si sta preparando per il viaggio, Lalibertè ha spiegato il progetto. La performance inizierà il 9 ottobre alle 12 GMT e avrà come argomento «la Luna, il Sole e una goccia d’acqua». L’evento inizierà a Montreal e si concluderà a Mosca due ore dopo, dopo essere rimbalzato in dodici città nei cinque continenti e su diversi fusi orari. Tante le personalità che dalla Terra parteciperanno al progetto: dall’ex vice presidente Usa Al Gore agli artisti Peter Gabriel, Shakira e Patrick Bruel. Il dialogo fra i personaggi dell’opera tratterà diversi aspetti legati all’acqua, perché, ha denunciato l’artista,il problema delle risorse idriche «è la più grande sfida con cui l’umanità deve confrontarsi».

Guy Lalibertè è il primo artista a viaggiare nello spazio. Partirà per la stazione spaziale il 30 settembre e tornerà sulla Terra dopo dodici giorni. Con sè nello spazio porterà un naso da clown e non ha escluso di cimentarsi in qualche numero da circo.

Tutta la performance potrà essere seguita in diretta su internet tramite il sito onedrop.org della fondazione Onedrop.

(ANSA-AFP).

Fonte: Ansa

D.D.

GUY LALIBERTE’ IN ORBITA PER UNA MISSIONE POETICA

 

03/09/2009 11.20.40

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.