Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

RAI TRE NON VALORIZZA IL FESTIVAL DI LATINA

33

RAI TRE NON VALORIZZA IL FESTIVAL DI LATINA

COMUNICATO STAMPA del

XI Festival Internazionale del Circo

“Città di Latina”

Alexander KulaKov, già premiato con l’argento nel 2007 al Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”, premiato al “Festival International du Cirque de Demain” in onda ieri su Raitre nessun riferimento al precedente artistico di Kulakov: perché?

LATINA, 25 Agosto 2009.

In riferimento alla messa in onda del “XXIX Festival International du Cirque de Demain”, trasmesso in data 24.08.09 da Raitre, la produzione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” osserva che l’artista russo Alexander Kulakov, presentato ieri sera come alla sua prima esperienza al di fuori del suo Paese di origine, ha già preso parte nel 2007 alla IX edizione del nostro Festival. In tale occasione l’artista si qualificò al secondo posto meritando l’argento.  

Tale circostanza viene da noi rilevata al fine di far presente la scarsa attenzione prestata dalle strutture RAI nei confronti dell’attività del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” che, pur essendo giunto alle sua XI edizione, e pur avendo acquisito la massima autorevolezza presso il mondo del Circo internazionale e presso le istituzioni pubbliche nazionali, appare preso in scarsa considerazione. 

La produzione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” auspica che, per il futuro, la RAI voglia e sappia valorizzare nel migliore dei modi gli sforzi intrapresi dal 1999 ad oggi al fine di favorire e promuovere la conoscenza dell’arte e della cultura circense nel mondo.  

Il Presidente dell’Associazione Culturale “Giulio Montico”

Fabio Montico

 

Fonte: Ufficio Stampa Festival di Latina

25/08/2009 16.35.27

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.