Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circù Framenti Festival, ad Arezzo il 3 e 4 luglio ’09

33

Circù Framenti Festival, ad Arezzo il 3 e 4 luglio ’09

Circù Framenti Festival, ad Arezzo il 3 e 4 luglio '09

Conferenza stampa con sorpresa. Anzi, con un “assaggio” di Circù Festival, di scena i prossimi 3 e 4 luglio. L’evento organizzato dall’Associazione Framenti, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo e gli Assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura della Provincia. Ad accogliere tutti i giornalisti intervenuti all’incontro, la trampoliera Veronica, che dall’alto dei suoi quasi tre metri, ha “servito” le cartelle stampa dentro un cartone da pizza “griffato” Circù. A presentare la manifestazione, questa mattina nella Sala Rossa del Palazzo Comunale di Arezzo, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Lucia De Robertis alcuni rappresentati dell’Associazione Framenti, Francesca Ceravolo, Michele Mori  e la Presidente, Elisa Ceravolo. Insieme a loro, anche il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Caroti.
“Circù è diventato uno degli appuntamenti di punta del nostro territorio, un’iniziativa che cresce anno dopo anno – ha spiegato Lucia De Robertis – E anche per questa terza edizione tutta quanta la città sarà invasa dai colori del Circo”. Anche perché, saranno più di 80 gli artisti che, durante la due giorni di festival, si esibiranno  all’Anfiteatro romano, in piazza San Francesco, in Corso Italia, piazza San Jacopo e piazza Risorgimento. “Le peculiarità del festival, la sua espansione in luoghi nuovi e la sua unicità, fanno di Circù una scommessa su cui puntare nel futuro”, ha concluso l’assessore De Robertis.
“Valorizzare sempre di più il circo e l’arte di strada, le vere arti regine del festival – afferma la Presidente dell’Associazione Framenti, Elisa Ceravolo – puntando tutto su spettacoli  e performance artistiche di grande importanza, come la street band Bandao, che con i suoi 50 percussionisti faranno tremare tutto il centro storico o la Compagnia dell’Uovo (composta da ex allievi della prestigiosa Scuola Flic), con il loro Urban Nomad, uno spettacolo a metà strada fra clownerie, giocoleria e danza. Sarà tutto un continuo show di strada. Un altro punto su cui abbiamo voluto scommettere è quello di coinvolgere ancora più zone della nostra città, valorizzandone tutti gli angoli più suggestivi e rendere l’evento, un vero e proprio festival di Arezzo”.  Elisa Ceravolo ha anche ringraziare in modo particolare tutte le persone e le realtà locali che hanno contribuito alla realizzazione del festival: “Siamo felici che ogni anno si riconferma la stima e la voglia di darci una mano da parte di molte aziende come BancaEtruria, Chimet, Sidis e Chimera Ambiente e dei ragazzi che si offrono spontaneamente di darci una mano. Fino agli artisti, che ci chiedono di poter venire ad esibirsi nelle piazze di Circù, anche gratuitamente. Ed è questa, in primis, la conferma del successo che Circù in sole tre edizioni ha conquistato”.  Presente alla Conferenza Stampa, anche il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Caroti, convinto sostenitore di Circù: “Sono sempre contento di aiutare questo festival, perché si tratta di un evento voluto e organizzato da persone della città, da aretini doc”.

Info: www.circu.org – tel. 333 3200965

Programma:
venerdì 3 luglio
Piazza San Francesco
ORE 21.30 SPETTACOLO DI CIRQUE NOVEAU
URBAN NOMAD – SCUOLA DI CIRCO FLIC
ORE 22.30 ARTISTI DI STRADA

Sabato 4 LUGLIO
Piazza Guido Monaco
ORE 10.00 BANDA ITINERANTE NEL CENTRO CITTÀ – BANDAO
ORE 11.00 SPETTACOLI ARTE DI STRADA
Anfiteatro romano
ORE 16.00 BANDA ITINERANTE CENTRO CITTÀ – BANDAO
ORE 17.00 APERTURA CANCELLI E INIZIO SPETTACOLI
ORE 21.30 ESIBIZIONE BANDA ITINERANTE – BANDAO
ORE 22.30 SPETTACOLI ARTE DI STRADA

All’interno dell’Anfiteatro, mercatino gitano, zona ristoro,giochi, ludoteca, intrattenimento per bambini, workshop di giocoleria…

Da www.arezzonotizie.it del 26/06/09

28/06/2009 21.21.58

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.