RIAPRE IL “CIRCO DEI SOGNI” AL MUSEO DEL CAVALLO GIOCATTOLO (CO)
Roberto Pandini “prova” i cavalli di Flavio Togni al Circo Americano negli anni Ottanta
Dopo l’ottimo successo dell’esposizione “Il Circo dei Sogni” realizzata dal Comune di Rho in collaborazione con l’Associazione Palladio e l’Associazione Circusfans Italia, il 29 giugno la mostra “Il Circo dei Sogni” (costituita da una parte dei pezzi della collezione dell’Ingegner Roberto Pandini), riapre a Grandate (CO) al Museo del Cavallo Giocattolo, davanti alla sede della Chicco Artsana.
Il Museo si addice particolarmente a questa esposizione, in quanto contiene diverse collezioni di giocattoli e tra i pezzi più spettacolari della Collezione Pandini ricordiamo che trovano spazio molti giocattoli e riproduzioni di circhi e tendoni. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, fino al 30 ottobre, nei seguenti orari:
Lunedì 15.00-18.30
Martedì-Sabato 10.30-12.30 e 15.00-18.30
Domenica chiuso
Museo del Cavallo Giocattolo, Via Tornese 10, Entrata Parcheggio Chiccolandia, Grandate (CO). Tel 031.382038.
L’esposizione è curata dalla Direzione del Museo, dal signor Reschini e dal nostro collaboratore Maurizio Colombo in rappresentanza dell’Associazione Circusfans.
Un’altra occasione che onora il ricordo di Roberto Pandini e che dà visibilità alla cultura del Circo e lo riconosce come forma di spettacolo e patrimonio culturale da difendere e divulgare.
D.D.
23/06/2009 21.55.14
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla