FUNAMBOLIKA 2009: Presentazione cartellone e calendario
Comunicato Stampa
FUNAMBOLIKA 2009
Tre serate con Cirque Du Soleil, vedettes di Broadway e acrobati africani
La terza edizione di Funambolika propone ancora una volta la sua festa di superstar circensi, spettacoli acrobatici e grandi solisti della comicità, a cura di Raffaele De Ritis.
La rassegna è aperta da una edizione tutta nuova del Gran Gala du Cirque (Lunedi 6 Luglio), che l’anno scorso ha registrato il tutto esaurito. Questo evento unico è una produzione esclusiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi in collaborazione con e Dintorni (leader italiano in eventi circensi) e la consulenza di Alessandro Serena, che solo per una serata dà modo di ammirare alcuni dei più grandi talenti del mondo. Quest’anno tra i protagonisti vi sono vincitori del Festival di Monte Carlo, solisti di grandi cabaret e dei maggiori circhi mondiali. Attesissima star è Victor Kee, tra i più applauditi giocolieri al mondo, famoso a schiere di fans per la sua esibizione in “Dralion” del Cirque du Soleil. Di non minore importanza il prodigioso equilibrista russo Oleg Izossimov, che la critica ha definito il “Nurejev del circo”, già solista di punta del Lido di Parigi. E poi gli “uomini d’oro” Golden Powers, del Circo Stabile di Budapest, i clown Russi KGB, la trapezista Aurelia Cats, il duo di acrobati Curatola Brothers.
La seconda serata (Martedì 7 Luglio) vede arrivare dalle scene di Broadway Avner the Eccentric, decano e pioniere del “teatro di strada” ma divenuto oggi una star del teatro americano. Il suo nuovissimo one-man show senza parole è un delizioso insieme di pantomima, magia, equilibrismo in un’atmosfera di virtuosismo e poesia che ne fa un gigante della scena. E’ presentato in esclusiva per l’Italia in partenariato con il Festival “Sul Filo del Circo” di Grugliasco (To).
La serata finale (Mercoledi 8 Luglio) è affidata a “Creature”, lo spettacolo di teatro acrobatico africano, nato da una cooperazione tra Italia è Kenia, di Alessandro Serena e Marcello Chiarenza. “Creature” è ispirato al Cantico delle Creature di Francesco d’Assisi, una festa teatrale con acrobazie, musica e giochi di fuoco. Per tre anni ha girato l’Europa entusiasmando 150mila spettatori di ogni lingua, età e cultura, e prima della chiusura ha scelto Funambolika.
I tre spettacoli si terranno alle ore 21 al Teatro D’Annunzio, Lungomare C. Colombo, Pescara.
Biglietti in vendita dal 3 Giugno, tel. 085-6920057 – 4221463
Il costo dei biglietti per gli adulti è di 12 euro per il Gran Gala (6 Luglio) e 10 per le altre due serate. Per i bambini sotto i dodici anni è di 5 euro per le tre serate. Funambolika propone come sempre una formula di abbonamento alle tre serate: 18 euro per gli adulti e 10 per i bambini sotto i dodici anni.
Fonte: R. De Ritis
D.D.
30/05/2009 20.46.55
FUNAMBOLIKA 2009: Presentazione cartellone e calendario
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
DOVE SONO PER NATALE I CIRCHI ITALIANI? tutte le info
NATALE IN OLANDA PER DENIEL DE ROCCHI
NUOVO DEBUTTO AL CIRCO ARMANDO ORFEI