Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: ANSA: Presentato il Cartellone del Festival Sul Filo del Circo

33

Stampa: ANSA
Presentato il Cartellone del Festival Sul Filo del Circo

(ANSA) – GRUGLIASCO (TORINO), 29 MAG – Se Grugliasco e’ diventata il polo nazionale del circo contemporaneo, grazie al trinomio scuola, casa del circo e rassegna, il suo ‘Festival Internazionale di Circo Contemporaneo Sul Filo del Circo’ si accredita ora come il piu’ importante d’Italia, data la scomparsa dell’altra grande manifestazione bresciana ‘La Festa del Circo’, vittima della crisi economica.

 

Non avranno rimpianti gli appassionati perche’ l’VIII edizione di ‘Sul Filo del Circo’, dal 3 al 24 luglio al Parco Le Serre, propone 30 spettacoli internazionali e numerose prime italiane, come quelle del giocoliere-clown americano Avner Eisenberg in ‘Exceptions to gravity’ o delle londinesi Le Mimbre in ‘The Bridge’.

 

Il tema del 2009 e’ il confronto tra allievi e maestri ed avranno molto spazio le nuove leve, infatti la rassegna si chiude con il Concorso Internazionale per Giovani Artisti di Circo Contemporaneo ‘Piccole Tribu’ Corsare’, a cui partecipano gli studenti delle scuole di circo piu’ quotate, di Parigi, Bruxelles, Chambery, Londra.

 

Tra gli altri ospiti si segnala l’energia creativa degli Afro Jungle Jeegs di Nairobi in ‘Total Control’. L’evento di apertura, ‘Cento di questi giorni’, si svolge al Parco Porporati a ingresso libero ed e’ una coproduzione tra le compagnie Sonics, CirkoVertigo, Kaoukafela, con venticinque artisti da tutto il mondo e la regia del direttore artistico Paolo Stratta.

(ANSA).

 

Fonte: ANSA

29/05/2009 17.23.38

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.