Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

“IL CIRCO DEI SOGNI” NUOVE FOTO

Il Circo dei Sogni nuove foto

“IL CIRCO DEI SOGNI” NUOVE FOTO

Continua a riscuotere un grande successo la mostra organizzata dal Comune di Rho intitolata “IL CIRCO DEI SOGNI(curata dall’Associazione Culturale Palladio in collaborazione con l’Associazione Circusfans Italia).

Un’esposizione dedicata al compianto ing. Roberto Pandini e composta da materiale proveniente dalla sua esclusiva collezione. Nelle scorse settimane abbiamo proposto una galleria fotografica curata da Maurizio Colombo, le immagini che proponiamo oggi riguardano primi piani di alcuni tra i tanti modelli esposti. Per comodità nella consultazione, le nuove foto (anche se non appartengono al reportage di Maurizio Colombo) sono state aggiunte alla galleria già esistente raggiungibile QUI.

"IL CIRCO DEI SOGNI" NUOVE FOTO

La quasi totalità dei modelli esposti è frutto di autocostruzioni di Roberto e soprattutto di Dario e Marlisa Castelnuovo a cui spesso l’ing. Pandini affidava i suoi progetti per la realizzazione dei modelli, creati utilizzando materiali comuni (‘indimenticabile’ il modello del circo Medrano realizzato utilizzando esclusivamente latta proveniente da confezioni di carne in scatola , purtroppo si tratta di un modello fisso ubicato nell’abitazione di Roberto perciò non esposto in questa mostra).

"IL CIRCO DEI SOGNI" NUOVE FOTO

Visitando la mostra si potrà notare che pur nella loro semplicità già i primi modelli avevano un’impronta realistica, caratteristica che con il passare degli anni è diventata una costante fondamentale.

"IL CIRCO DEI SOGNI" NUOVE FOTO

Oltre a giornali e tv locali, per la mostra “Il Circo dei Sogni” si è scomodata anche la RAI che, oltre ai servizi regionali, ha dedicato un ampio servizio nel corso di un’edizione del TG1 il giorno 8 maggio .

Per le informazioni utili sull’ubicazione e gli orari della mostra (ingresso libero) vi rimandiamo alla news del 17 aprile.

Visita la nostra sezione

MODELLISMO CIRCENSE

(mt)

21/05/2009 13.52.31

“IL CIRCO DEI SOGNI” NUOVE FOTO

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.