Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Rieti, arriva il grande show del circo di Moira Orfei

33

Rieti, arriva il grande show del circo di Moira Orfei

Brigitta Boccoli e Stefano Orfei

Protagonista dello show è Stefano Orfei Nones che presenta uno straordinario numero con 10 tigri

È in arrivo a Rieti presso l’area del Palazzetto dello Sport, dal 21 al 25 maggio, il grande spettacolo circense d’Europa: “Brivido Animali e Sensazioni” del Circo Moira Orfei. Si tratta della nuova produzione firmata dalla Orfei e da suo marito Walter Nones. “Brivido Animali e Sensazioni” ha come protagonisti artisti circensi che hanno ricevuto importanti riconoscimenti nei vari Festivals del settore.

«Non è il solito spettacolo ma un vero e proprio musical circense – afferma Moira Orfei, regina del circo italiano – La nuova produzione è costituita dalla scelta delle migliori attrazioni circensi internazionali presentate in una nuova formula, in stile musical ed amalgamate con balletti, luci speciali, effetti scenici particolari. C’è l’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Richard Rejdjch, il Corpo di ballo del Bolshoj e il presentatore-cantante Giorgio Vidali. Abbiamo completamente rimodulato il modo di fare circo con una favolosa produzione».

Protagonista dello show è Stefano Orfei Nones, figlio di Moira Orfei e di Walter Nones che presenta uno straordinario numero con 10 tigri.

Tra i felini ci sono anche tre esemplari di tigre bianca. Sempre Stefano si esibisce, in tandem con Alexander Jostmann, con i cavalli di alta scuola di equitazione in quadro particolarmente suggestivo ispirato alla Spagna. Stefano, infine, porta in pista gli elefanti indiani ed africani. Un quadro ispirato all’oriente, invece, introduce il “carosello” dei cammelli presentato da Roby Ray. Moira Orfei, sempre alla ricerca di attrazioni uniche e di grande effetto, presenta nella magica pista grandi esclusive: The Wulber, I Saly, Curatola Bros., Kenneth Huesca, Aliosha Tebas, Eddy Carello.

I The Wulber sono straordinari acrobati che si esibiscono prima al tappeto elastico con volteggi mozzafiato e dopo al trapezio volante. Eseguono salti mortali a ritmo incessante. Della troupe fa parte il giovane Mitch che esegue celebre “triplo salto mortale”.

Ed ecco i clown’s: con Saly si rappresentano una delle figure più classiche della pista. I Saly, fanno divertire grandi e piccoli con esilaranti gags che coinvolgono direttamente il pubblico. Kennet Huesca: è un ventriloquo di grande talento che riesce a dar voce e ad animare tre personaggi contemporaneamente. Ha partecipato al famoso Festival del Circo di Montecarlo.

I Curatola Bros sono due fratelli impegnati nell’esecuzione di un difficili esercizi di verticalismo. Dinamicità, precisione e forza fisica sono le caratteristiche di quest’attrazione applaudita al Lido di Parigi. Alioscha Tebas: Acrobata alle fasce aree e all’asta “cinese”.

Eddy Carello è un giocoliere fuori dagli schemi. Fa roteare gli oggetti suonando strumenti musicali! E’ sicuramente tra le attrazioni più applaudite del tour. Il finale è uno show nello show con tutti gli artisti e il corpo di ballo vestito di costumi luminosi: un gran finale nello stile di Moira.

Da www.ilgiornaledirieti.it del 20/05/09

20/05/2009 23.00.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.