Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Rho fa il “Pieno di Cultura”

33

Rho fa il “Pieno di Cultura” alla Biblioteca di Villa Burba

Rho Anche il Comune di Rho è partecipe dell’iniziativa “Fai il pieno di Cultura” – Edizione 2009, promossa dalla Direzione Generale Culture della Regione Lombardia.

Nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 Maggio prossimi luoghi quali musei e biblioteche saranno animati da incontri e da spettacoli, unificando tre occasioni culturali promosse con successo negli anni scorsi, cioè: “Una notte al museo”, “Oltre il palcoscenico” e “Open day delle biblioteche lombarde”.  Questa iniziativa rappresenta l’appuntamento annuale lombarda sul piano culturale: un’occasione di incontro, ma anche di crescita e di confronto. L’obiettivo è, infatti, quello di offrire a tutti, indipendentemente dall’età, l’opportunità di scoprire musei e biblioteche, sia come luoghi, sia come servizi offerti. Il programma è articolato in modo da accontentare le esigenze di tutti: spettacoli dal vivo, proiezioni cinematografiche, incontri con autori, animazioni, arti visive, letture animate, laboratori, degustazione di prodotti tipici e altre iniziative ancora, quali spettacoli teatrali, musicali, di danza e cinematografici.

Promossa dalla Regione, l’iniziativa coinvolge, in un’ottica di integrazione, di collaborazione e di partenariato, Province, musei, biblioteche, Istituti culturali presenti sul territorio lombardo. Le proposte del Comune di Rho sono organizzate presso la Biblioteca Comunale di Rho – Villa Burba, nelle giornate di sabato 16 e di domenica 17 maggio prossimi.  Nello specifico: sabato 16 Maggio, alle ore 10.30, si svolgerà presso la Biblioteca dei Ragazzi spettacolo per bambini da 6 a 11 anni “Pulci pidocchi e altri parassiti”, con la Baracca di Monza domenica 17 Maggio alle ore 16.00, nel parco della Biblioteca, “Equilibrium Tremens”, dalla rassegna “Assicurarsi ai sedili”, con Tobias Circus di Rho.

Va, inoltre, ricordato che anche nelle giornate indicate nella Corte Rustica è ancora aperta la mostra “Il circo dei sogni”, dalla collezione di Roberto Pandini, a cura dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Palladio di Rho. Questi gli orari di visita, nei giorni di sabato e domenica: 9.30 – 12,30 14.30 – 18.30.

Da CittàOggiWeb

06/05/2009 11.15.36

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.