Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Rho, A Villa Burba in mostra la magia del “Circo dei sogni”

33

A Villa Burba in mostra la magia del “Circo dei sogni”

Rho, A Villa Burba in mostra la magia del "Circo dei sogni"

Rho “Il Circo dei Sogni” è il titolo della mostra di modellini, cui sono abbinati alcuni momenti di animazione circense, che animerà la Ex Corte Rustica di Villa Burba dal 25 aprile al 21 giugno.
“La realtà del circo accompagna da sempre, con la sua magia, l’immaginario dei piccoli e dei grandi – commenta Assessore alla Cultura del Comune di Rho, Roberto Giovanatti presentando la mostra –. Trattandosi di un mondo in movimento, sono certo che molti apprezzeranno la possibilità di conoscerne alcuni aspetti attraverso una mostra, che, invece, si caratterizza per essere stabile e visitabile con calma. Per rendere al meglio l’atmosfera del circo, sono previsti alcuni momenti di animazione, cui invito tutti i Cittadini a partecipare, anche tenendo conto dell’importanza della realtà circense coinvolta all’interno del panorama italiano.
L’esposizione, realizzata grazie alla Collezione dell’Ingegner Pandini, sarà inaugurata sabato 25 aprile alle 15.30. E in quest’occasione si terrà il primo momento di animazione. Dopo l’apertura della mostra, infatti, sarà possibile ammirare la bravura dei rappresentanti della prestigiosa Scuola di Circo Flic di Torino.
Un altro momento di animazione sarà quello del 17 maggio alle ore 16.30 quando, nell’ambito della rassegna “Assicurarsi ai sedili”, il Tobia Circuì, rappresenterà “Equilibrium Tremens”.

Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti giorni e orari:
sabato e domenica: ore 9.30-12.30 – 14.30-18.30
da lunedì a venerdì: su prenotazione, in particolare per le scolaresche.
Nei giorni festivi la mostra osserva gli orari già previsti per sabato e domenica, quindi nei giorni 1 Maggio e 2 Giugno la mostra è aperta dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
La mostra è a ingresso libero.

Da www.cittaoggiweb.it del 23/04/09

23/04/2009 20.47.28

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.