Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Lavoratori irregolari al circo ‘Rony Roller’, denunciato il titolare

circo david

Lavoratori irregolari al circo ‘Rony Roller’

I carabinieri hanno disposto la sospensione temporanea dell’attività circense. A Curti sequestrato un cantiere: i lavori costituivano un pericolo per l’incolumità degli operai

Santa Maria Capua Vetere – Una doppia operazione finalizzata alla prevenzione ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro e al contrasto del lavoro nero è stata effettuata dai carabinieri delle stazioni di San Prisco, Santa Maria Capua Vetere e dal nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Caserta. Gli interventi sono stati realizzati a Curti e a Santa Maria Capua Vetere ed hanno riguardato due attività.

A CURTI – Controllato un cantiere edile per la realizzazione di civili abitazioni, sito a Curti in via Fosse Ardeatine, esteso su una superficie di mq. 900, del valore di circa un milione di euro. Nella circostanza, il titolare della ditta esecutrice di Capodrise è stato deferito in stato di libertà poichè i lavori in corso costituivano pericolo grave ed immediato per l’incolumità e la salute dei lavoratori. Il cantiere è stato sottoposto a sequestro preventivo, è stata altresì disposta la sospensione dei lavori e sono state elevate sanzioni amministrative pari a 10mila euro poichè gli operanti hanno accertato la presenza di un operaio (su 3 presenti) non in regola con la normativa sul lavoro e previdenziale

A SANTA MARIA CAPUA VETERE – I carabinieri hanno effettuato controlli presso l’attività circense ‘Rony Roller’ a Santa Maria Capua Vetere in via degli Spiriti: nella circostanza è stato deferito in stato di libertà il rappresentante legale, residente a Formia, per aver ammesso al lavoro due cittadini extracomunitari di nazionalità indiana privi del permesso di soggiorno, nei cui confronti è stata avviata la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale. E’ stata disposta la sospensione temporanea dell’attività ed elevate sanzioni amministrative pari a 20mila euro poichè è stata accertata la presenza di 3 operai (su 8 presenti) non in regola con la normativa sul lavoro e previdenziale.

Da www.interno18.it del 18/04/09

CURTI (CASERTA): SEQUESTRATO CANTIERE DEL VALORE DI UN MLN DI EURO


CURTI (Caserta) – I carabinieri della Compagnia di S.Maria Capua Vetere (Caserta) e del Nucleo ispettorato del Lavoro, hanno sequestrato a Curti un cantiere edile del valore di circa un milione di euro. Il sequestro è scattato perché le opere in corso costituivano pericolo grave ed immediato per l’incolumità e la salute dei lavoratori. I carabinieri hanno anche disposto la sospensione dei lavori, elevando sanzioni per 10 mila euro, perché su 3 operai presenti al momento del controllo, solo due erano in regola con la normativa sul lavoro. In un controllo nel circo “Rony Roller”, che si era fermato alla periferia di S.Maria Capua Vetere, è stata poi accertata, tra l’altro, la presenza di due immigrati indiani privi di permesso di soggiorno. Il legale rappresentante del circo è stato denunciato alla Procura della repubblica di S.Maria Capua Vetere ed è stata disposta la sospensione temporanea dell’attività ed elevate sanzioni amministrative di 20.000, poiché 3 operai, degli otto presenti al lavoro, non erano inregola con la normativa sul lavoro e previdenziale.

Da lnx.casertasette.com del 18/04/09

Due clandestini al lavoro in un circo: denunciato titolare

SANTA MARIA CV. Aveva alle sue dipendenze cittadini extracomunitari di nazionalità indiana privi di permesso di soggiorno e altri tre operai non in regola con la normativa sul lavoro e previdenziale.

I carabinieri della compagnia di compagnia di Santa Maria Capua Vetere, della stazione di San Prisco e del nucleo Ispettorato del lavoro di Caserta hanno quindi deferito in stato di libertà il legale rappresentante di un’attività circense, residente a Formia. Disposta la sospensione temporanea dell’attività ed elevate sanzioni pari a 20mila euro. Per i due indiani è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio nazionale.

Da www.pupia.tv del 18/04/09

 

18/04/2009 21.44.04

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.