Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: I clown di Messina in piazza per i bambini dell’Abruzzo

33

L’iniziativa verrà presentata giovedì 16 aprile

I clown volontari di Messina in piazza per i bambini dell’Abruzzo

Domenica la V giornata nazionale ‘Naso Rosso’. I clown di corsia Vip Italia (ViviamoInPositivo) Onlus vicini alle popolazioni terremotate

Si svolgerà domenica 19 aprile, in 34 piazze italiane, la V Giornata Nazionale del Naso Rosso, promossa dai volontari dell’associazione clown di corsia Vip Italia (ViviamoInPositivo) Onlus. A Messina i volontari saranno presenti dalle 9 alle 20, nella giornata di domenica, a Piazza Cairoli – con giochi, palloncini, nasi rossi, spettacoli e tanta allegria – per raccogliere fondi utili a sostenere (nell’ambito dei fondi da destinare al progetto di Vip Italia in Abruzzo) le popolazioni terremotate in Abruzzo, la formazione dei volontari clown di corsia, che a livello nazionale svolgono azione di volontariato in 93 ospedali italiani, e il progetto CircoStanza. Ovvero, un progetto di Circo Sociale e Clownterapia, rivolto a minori a rischio sociale in aree di disagio (carceri minorili, scuole a rischio, comunità, territorio).

I volontari di corsia operano da 5 anni al Papardo di Messina – nei reparti di Pediatria, Ematologia e Chirugia plastica – e hanno partecipato a missioni in Romania e Senegal, operando attraverso gli strumenti della clownterapia e della pedagogia del circo (circo sociale). Rappresentati dalla presidente Maria Angela Filocamo (clown Girandolina) e dalla vice presidente e portavoce Elena Alessi (clown Altalena), i clown presenteranno l’iniziativa, in Conferenza Stampa, giovedì 16 aprile, alle 10.30, presso la sala consiliare della Provincia Regionale di Messina, alla presenza dell’assessore provinciale alla Solidarietà sociale, Pio Amadeo, dell’assessore alle Politiche finanziarie del Comune di Messina, Orazio Miloro, e dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Santi Calderone. La Giornata del Naso Rosso, a cura dei volontari messinesi di Vip Italia, si svolgerà infatti anche a Barcellona domenica 24 maggio, a Piazza Duomo, sempre dalle 9 alle 20.

Da www.tempostretto.it del 14/04/09

15/04/2009 21.33.18

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.