Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Masini Circus,la rassegna circense del Teatro,Lunedì 9: Klinke

33

MASINI CIRCUS,

 la rassegna circense del Teatro, a Faenza,

 Lunedì 9 marzo 2009

Nuovo appuntamento con MASINI CIRCUS, la rassegna circense del Teatro di Faenza. Lunedì 9 marzo alle ore 21 Milo & Olivia presenteranno il loro Klinke

Nuovo appuntamento con MASINI CIRCUS, la rassegna circense del Teatro di Faenza. Lunedì 9 marzo alle ore 21 Milo & Olivia presenteranno il loro Klinke, poeticissimo spettacolo che assembla acrobatica, giocolerie, equilibrismi, verticalismo e danza.

Klinke è uno spettacolo che alterna numerose discipline: dall’acrobatica alla giocoleria, dagli equilibrismi al verticalismo fino alle coreografie aeree con l’ausilio di tessuti, in cui la forza fisica degli artisti s’intreccia con la grazia del movimento ad altezze vertiginose. Klinke è uno spettacolo che si sviluppa su diversi piani e ad altezze differenti. La scenografia è costituita da oggetti che, sommandosi l’uno all’altro, compongono una struttura solida, grazie alla quale vengono compiute evoluzioni altrimenti impossibili in teatro o in strada: scatole, scale, lampadari, valigie, oggetti luminosi. Equilibri a quattro metri di altezza, acrobatica su scale in piedi nel vuoto, scalate al cielo su lunghi tessuti verticali, manipolazione di oggetti: questi alcuni degli ingredienti con cui Milo e Olivia portano in scena un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore.

Milo ScottonSpericolato amante del rischio, Milo non si è mai accontentato dei gradini bassi della scala. Unico italiano diplomato alla famosa “Ecole Nationale de Cirque” di Montréal in Canada, da cui nascono il famoso “Cirque du Soleil” e il “Cirque Eloize”. Il suo maggior talento consiste nella polivalenza grazie alla quale diventa alla volta equilibrista, giocoliere, acrobata, danzatore, attore.

Olivia FerrarisFiglia d’arte, da sempre espleta i suoi talenti nella pista del circo di famiglia, il “MicroCirco”, nel ruolo di “Domatore delle Pulci” e come porteur nel numero di mano a mano. Dopo un diploma ottenuto all’Accademia del Circo di Cesenatico, affascinata dalle tecniche di comunicazione, si tuffa tra forme e colori conseguendo il titolo di grafica pubblicitaria. Continua i suoi studi nel circo frequentando un anno di stages intensivi di verticalismo e tessuti aerei in Canada e completa la sua formazione ottenendo il “Master Degree” in teatro nella Accademia Dell’Arte International School of Physical Theatre, in California.

Biglietti: € 5 per ragazzi fino a 27 anni e loggione € 10 per over 27. – Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it

TEATRO MASINI – FAENZA MASINI CIRCUS!
Lunedì 9 Marzo 2009 – Ore 21,00- MILO e OLIVIA in “Klinke”

informazione.it

06/03/2009 20.25.36

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.