Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: dal 10 marzo allo Strehler di Milano il Cirque Eloize

33

SPETTACOLO: IL CIRQUE ELOIZE AL ‘PICCOLO’ DI MILANO

 

Milano, 3 mar. – (Adnkronos/Adnkronos Cultura) – Il Cirque Eloize al Piccolo Teatro Strehler di Milano, dal 10 al 22 marzo, tra circo e teatro, acrobazia e danza, giocoleria e musica con “Rain, una pioggia di buonumore”. L’incontro tra la compagnia canadese, gia’ al Piccolo in occasione del Festival dei Bambini nel 2001, e Daniele Finzi Pasca (autore della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino), ha dato vita a un progetto, da poco giunto a compimento, “La Trilogia del Cielo”: Nomade, Rain e Nebbia.

“In Nomade – dichiara il regista – abbiamo alzato lo sguardo e abbiamo scoperto che, la notte, il cielo e’ infinito in Rain, da quel cielo e’ piovuta su di noi una liberta’ nostalgica in Nebbia, il cielo scende come un mantello che copre le nostre spalle e protegge i nostri sogni”. Tre spettacoli in cui il mondo dell’acrobatismo e la poesia del circo incontrano l’universo e i personaggi degli spettacoli di Finzi Pasca.

Ispirato al mondo dei sogni fanciulleschi, alle immagini della propria infanzia, con “Rain” il regista sfoglia le pagine della memoria: in un teatro, una compagnia di artisti circensi prova uno spettacolo, tra ricordi di amori vissuti, passioni segrete, frammenti di intimita’. Lo spettacolo e’ la quinta creazione del Cirque E’loize e, rappresentato circa 500 volte in tutto il mondo, nel 2005 e’ stato la rivelazione di Broadway, New York.

Da Adnkronos/Adnkronos Cultura del 04/04/09

04/03/2009 22.31.31

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.