Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA REGIONE VENETO RICONOSCE L’IMPORTANZA DEL CEDAC

33

LA REGIONE VENETO RICONOSCE L’IMPORTANZA DEL CEDAC

Il CEDAC di Verona, per la sua specificità e la mole dei materiali acquisiti, è divenuto in pochi anni uno dei più importanti Centri di Documentazione circense in Europa. Un risultato dovuto principalmente al sostegno economico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e che ora si avvale anche di quello dalla Regione Veneto che con il Decreto n.1 del 15 gennaio dichiarato essere il CEDAC di “interesse locale” ai sensi dell’art. 27 della L.R. 5.9.1984, n. 50 parificandone di fatto la biblioteca alle più importanti presenti nel Veneto.
“Un riconoscimento che premia un lavoro assiduo di ricerca e studio – afferma Antonio Giarola direttore del CEDAC – e che ci stimola ulteriormente nella crescita”.
Presso il Centro di documentazione di Verona, frequentato assiduamente da studiosi e studenti universitari, sono custoditi importanti fondi e raccolte tra le quali vanno segnalate per importanza e mole di materiale quelle di studiosi e artisti quali Alessandro Cervellati, Massimo Alberini e Darix Togni.

 

Fonte: Newsletter CEDAC

27/02/2009 15.08.56

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.