Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA REPLICA DEL DOTT. BIANCHIN DI “LA REPUBBLICA”

33

LA REPLICA DEL DOTT. BIANCHIN DI “LA REPUBBLICA”

 

A seguito della nota inviataci due giorni fa dal Direttore del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina, Fabio Montico, volentieri pubblichiamo la risposta del giornalista Roberto Bianchin, autore dell’articolo “Il Circo Italiano trionfa a Monte Carlo”:

 

Ha ragione l’amico Fabio Montico. Sarebbe stato giusto citare la partecipazione dei fratelli Giona e di Elvis Errani al Festival di Latina.

Purtroppo non sempre ci si ricorda di tutto. Gliene dò atto volentieri. Come volentieri gli dò atto della grande importanza del Festival da lui guidato. Quanto al fatto che il Festival di Latina venga ignorato dai media nazionali, questo è purtroppo un problema molto più complesso che riguarda non solo Latina ma tutto il mondo del circo, e sul quale chi come me lavora nei giornali ed è appassionato di circo soffre e combatte da anni. Con pochi successi e molte sconfitte. Ma senza per questo gettare mai la spugna. Detta in soldoni, credo che occorra impostare un grande progetto culturale per rilanciare il circo italiano e farne comprendere l’importanza ai media che oggi lo ignorano.

Grazie per l’attenzione.

Vivi complimenti ai Giona, al loro regista Antonio Giarola, a Elvis Errani.

E un caro saluto agli amici del circo

 

Roberto Bianchin

 

D.D.

25/01/2009 17.44.43

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.