Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Bergamo “RAIN” il nuovo show di CIRQUE ELOIZE

33

Ultimo dell’anno ed Epifania
si festeggiano anche al Donizetti

 Il teatro Donizetti festeggia l’ultimo dell’anno e l’Epifania. Il 31 dicembre è in programma alle 20 il primo titolo d’operetta della stagione 2008-2009, «Cin Ci Là», in replica il primo dell’anno nel pomeriggio (alle 17), mentre per la sera dell’Epifania è in programma la prima nazionale, «Rain», spettacolo del Cirque-Éloize, la compagnia che l’anno scorso ha regalato al pubblico bergamasco «Nebbia».

Cin Ci là è un’opera in due atti messa in scena dalla Compagnia Novecento. Lo spettacolo porta le firme di due dei più prestigiosi autori italiani del genere, Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, che lo presentarono per la prima volta a Milano nel 1925, al Teatro del Verme. Un’opera che, nonostante gli anni, è ancora capace di divertire il pubblico di ogni età, coinvolgendolo nelle surreali avventure dei suoi protagonisti. La vicenda favolistica è infatti ambientata a Macao, in Cina, dove due giovani e ingenui principi, da poco sposi, non conoscono i più elementari doveri del matrimonio, ma, incontrando nel loro cammino la strampalata coppia parigina di Cin ci la e Petit Gris, riusciranno a trovare i giusti equilibri, grazie a gag esilaranti e ironiche. «Equivoci e divertimento, cocktail esplosivi, garanzia di colpi di scena, travolgenti duetti, scene appassionate e trovate brillanti: Cin Ci La è forse l’unica operetta italiana in cui tenore e soprano strappano
applausi a scena aperta non solo per i loro acuti, ma anche per le brucianti battute umoristiche»: così commentano gli attori della Compagnia Novecento. Lo spettacolo è in scena il 31 dicembre 2008 alle 20 (biglietti con prevendita: da 24,20 a 60,50 euro) e il 1° gennaio 2009 alle 17 (biglietti con prevendita: da 13,20 a 30,80 euro).

Lo spettacolo in programma invece dal 6 all’11 gennaio «Rain», del Cirque-Éloize, scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca, è alla sua prima nazionale. La storia inizia in un teatro in cui si sta provando uno spettacolo di circo: qui teatro e realtà si confondono a tal punto che non si riesce più a capire dove inizia l’uno e dove finisce l’altra. I protagonisti si scambiano sguardi che rivelano piccole storie d’amore, passioni segrete, lampi d’intesa.

Per informazioni sugli spettacoli, tel 035/4160678 da lunedì a venerdì, con i seguenti orari: 9-12 e 15-17
www.teatrodonizetti.it

 

Da www.eco.bg.it del 27/12/08

28/12/2008 12.09.46

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.