Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Clown protagonisti al teatro Moderno di Savignano

FESTIVAL DI LATINA

Clown protagonisti

al teatro Moderno di Savignano

Un clown davanti allo specchio pronto per il trucco. Un’immagine emblematica, metafora della condizione umana e della poesia salvifica del teatro, scelta a fare da guida alla quinta stagione del Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone, intitolata programmaticamenteRiflessi.

Le novità della nuova programmazione sono state presentate dal Sindaco Elena Battistini alla presenza di Giuseppe Mariani e Roberto Alessi di Cronopios – società che cura la direzione artistica – Paola Sobrero e Orfeo Silvagni, ovvero il Direttore e Presidente dell’Istituzione Cultura Savignano. Crediamo molto nel progetto del teatro come luogo di incontro e ritrovo per la città – ha detto il Sindaco Elena Battistini – Quanto fatto fino ad oggi ha dato ottimi risultati e questo mi conduce ad aprire la nuova stagione con grande gioia.

In scena clown moderni – come Gene Gnocchi (foto), Alessandro Bergonzoni e Tullio Solenghi – e storici come quelli della compagnia Colombaioni Clowns, che ha prestato a Federico Fellini uno degli elementi ricorrenti del suo immaginario di regista, con il suo teatro della fantasia. Poi l’effervescenza cinica di Rita Pelusio e l’innovativa ricerca della nuova produzione di Pantakin.

In tutto 6 spettacoli. Anteprima sabato 6 dicembre con lo spettacolo di circoteatro Invisibiledella Compagnia 320chili (ore 21.00, ingresso libero fino ad esaurimento posti). In scena Elena Burani, Piergiorgio Milano, Fabio Nicolini, Roberto Sblattero e Francesco Sgrò per un magico spettacolo di circo contemporaneo che racconta la normalità attraverso la follia in essa racchiusa.

Da gennaio anche tre date della rassegna, ad ingresso gratuito, Famiglie a Teatro presso la Sala Allende.

Informazioni: 0541943960 www.teatromoderno.org

romagnaoggi.it

28/11/2008 19.29.46

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.