Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

BOLOGNA: L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO?

BOLOGNA: L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO?

Si è da pochi minuti conclusa la riunione indetta spontaneamente all’Hotel Fiera di Bologna da alcuni direttori di circhi italiani per affrontare la questione degli animali nel circo particolarmente attuale in questi giorni a seguito della proposta di legge dell’On. Giammanco.

Nonostante un clima meteorologico davvero inclemente che ha colpito Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna con abbondanti nevicate, sono stati davvero tanti i direttori che hanno risposto all’appello. Numerosi anche quelli che hanno dovuto rinunciare a partecipare perché bloccati per strada dalla neve.

Complessivamente si sono radunati circa 40-50 direttori tra cui menzioniamo Livio Togni e Walter Nones che hanno tenuto gli interventi più corposi e centrali.

Riteniamo non sia compito nostro addentrarci nei contenuti di questo incontro. Non sarebbe la sede opportuna. Tuttavia è innegabile l’importanza di questa giornata di cui abbiamo apprezzato la massiccia partecipazione e l’intenzione condivisa di mettere da parte divisioni e frammentazioni, per fare fronte comune e affrontare seriamente una questione centrale per l’intera categoria.

Non sappiamo se sarà l’alba di un nuovo giorno. Lo sapremo a breve, nelle prossime settimane. Ci aspetta un Natale importante e un periodo di decisioni da prendere con maturità, compattezza e reale convinzione.

D.D.

28/11/2008 20.26.06

BOLOGNA: L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO?

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.