Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

TRIONFO DELLA SCUOLA VERTIGO AL FESTIVAL IN UCRAINA

FESTIVAL DI LATINA

TRIONFO DELLA SCUOLA DI CIRKO VERTIGO AL FESTIVAL DEL CIRCO DI LUGANSK IN UCRAINA

 

Dal 30 ottobre al 2 novembre nella città di Lugansk in Ucraina si è tenuta la seconda edizione dell’International Festival of Circus Art “The Future of Circus”, una competizione rivolta ai giovani artisti di circo provenienti dalle principali scuole e accademie d’Europa. Oltre sessanta attrazioni in programma suddivise in tre fasce d’età: bambini fino agli 11 anni, ragazzi dai 12 ai 15 anni e adulti dai 16 anni in poi. Erano presenti artisti provenienti da Russia, Ucraina, Bielorussia, Lettonia, Svizzera e Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Italia era rappresentata da Dino Militano, allievo del secondo anno della Scuola di Cirko Vertigo.

 
Dino Militano

Dino, che quest’estate ha avuto l’onore di due prime serate televisive all’interno del programma “La Botola” condotto su Rai Uno da Fabrizio Frizzi, è salito sul podio col suo numero di verticalismo e dislocazioni corporee il tutto amalgamato in un adagio di danza.


Gran Finale del Festival

Il verdetto della giuria, composta da direttori di circhi, impresari ed esperti del settore, (tra cui il direttore della compagnia del circo di stato ucraino, un impresario della Circus Productions (Florida), insegnanti della scuola di Kiev) è stato infatti unanime di fronte alla performance dell’acrobata italiano al punto da assegnargli il secondo posto, la stella d’argento. Un bel riconoscimento che si somma all’ottima reazione del pubblico che ha tributato al giovane una calorosa ovazione al termine del suo numero.

D.D.

 

 
Dino davanti al Circo Stabile di Kiev


Immagine guida del Festival

21/11/2008 11.35.56

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.