Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Clown, animali e acrobati: è l’ora dell’American Circus

FESTIVAL DI LATINA

Fino al 14 dicembre sotto il tendone 400 artisti e un vero zoo

Clown, animali e acrobati: è l’ora dell’American Circus

TORINO 21/11/2008 – Sarà bellissimo lo spetta­colo che si inaugura questa sera al parco del­la Pellerina. Per allestirlo è giunta a Torino addirittura una piccola città viaggiante fatta di 148 carovane, tre gran­di scuderie, 40 camion e due treni speciali. Così oggi esor­disce in anteprima italiana “Bellissimo”, il nuovo show dell’American Circus prodot­to da John David Morton e dai fratelli Flavio e Daniele To­gni.
Musica, colori, luci laser, acrobati, clown, animali fero­ci, atleti e domatori: tutti gli ingredienti della tradizione circense sono presenti nello spettacolo del più grande cir­co degli Stati Uniti. L’Ameri ­can Circus conta infatti circa 400 persone tra artisti, musici­sti, ballerine, tecnici e staff, oltre ad uno zoo composta da 13 elefanti indiani, 60 cavalli, 8 tigri tra le più rare al mondo, bianche tabi, rosa e reali del Bengala, scimmie, ghepardi, orsi, cammelli, zebre.
Sulle tre piste allestite nel me­ga “chapiteaux” a sei punte color avorio del circo, la mo­derna struttura altamente tec­nologica che lo sostiene, si al­terneranno gli artisti del Rin­gling Bros., del Barenum, del Bailey Circus, artisti prove­nienti dalla Cina, dalla Rus­sia, dalla Bulgaria, dalla Ger­mania, dalla Francia, dalla Po­lonia, dal Sud America e dalla Corea.
E alle 21 di questa sera, quan­do si spegneranno le luci che accoglieranno il pubblico e si accenderanno quelle disegna­te dalle coreografie spettaco­lari di Lergenmuller, Laura d’Angelo e Dutreee, la fiaba circense avrà inizio.
Tanti i numeri e le magie in programma. Ci saranno anche tante acrobazie e numeri spet­tacolari: gli artisti cinesi che saltano con aste di bambou, l’esibizione dei Dragon Fly, atleti specialisti nei salti mor­tali all’altalena oscillante con voli di dieci metri, i giocolieri alle prese con i cappelli, mi­ster Derek, l’angelo volante avvolto in un drappo bianco, i numeri equestri della famiglia Togni, i clowns Vassallo e, per i più piccoli, anche un simpa­tico Mister Bubu. Il Circo Americano presenterà i suoi spettacoli a partire da questa sera e fino al 14 dicem­bre tutti i giorni alle 17.30 e alle 21. Domenica alle ore 15.30 e alle ore 18.30. Tutti i giorni sarà possibile visitare il grande zoo dalle 10 alle 16. Info: www. american- cir­cus. com.

Luigina Moretti

da: “CronacaQui”, 21/11/2008

21/11/2008 11.50.02

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.