
Fino al 14 dicembre sotto il tendone 400 artisti e un vero zoo
Clown, animali e acrobati: è l’ora dell’American Circus
TORINO 21/11/2008 – Sarà bellissimo lo spettacolo che si inaugura questa sera al parco della Pellerina. Per allestirlo è giunta a Torino addirittura una piccola città viaggiante fatta di 148 carovane, tre grandi scuderie, 40 camion e due treni speciali. Così oggi esordisce in anteprima italiana “Bellissimo”, il nuovo show dell’American Circus prodotto da John David Morton e dai fratelli Flavio e Daniele Togni.
Musica, colori, luci laser, acrobati, clown, animali feroci, atleti e domatori: tutti gli ingredienti della tradizione circense sono presenti nello spettacolo del più grande circo degli Stati Uniti. L’Ameri can Circus conta infatti circa 400 persone tra artisti, musicisti, ballerine, tecnici e staff, oltre ad uno zoo composta da 13 elefanti indiani, 60 cavalli, 8 tigri tra le più rare al mondo, bianche tabi, rosa e reali del Bengala, scimmie, ghepardi, orsi, cammelli, zebre.
Sulle tre piste allestite nel mega “chapiteaux” a sei punte color avorio del circo, la moderna struttura altamente tecnologica che lo sostiene, si alterneranno gli artisti del Ringling Bros., del Barenum, del Bailey Circus, artisti provenienti dalla Cina, dalla Russia, dalla Bulgaria, dalla Germania, dalla Francia, dalla Polonia, dal Sud America e dalla Corea.
E alle 21 di questa sera, quando si spegneranno le luci che accoglieranno il pubblico e si accenderanno quelle disegnate dalle coreografie spettacolari di Lergenmuller, Laura d’Angelo e Dutreee, la fiaba circense avrà inizio.
Tanti i numeri e le magie in programma. Ci saranno anche tante acrobazie e numeri spettacolari: gli artisti cinesi che saltano con aste di bambou, l’esibizione dei Dragon Fly, atleti specialisti nei salti mortali all’altalena oscillante con voli di dieci metri, i giocolieri alle prese con i cappelli, mister Derek, l’angelo volante avvolto in un drappo bianco, i numeri equestri della famiglia Togni, i clowns Vassallo e, per i più piccoli, anche un simpatico Mister Bubu. Il Circo Americano presenterà i suoi spettacoli a partire da questa sera e fino al 14 dicembre tutti i giorni alle 17.30 e alle 21. Domenica alle ore 15.30 e alle ore 18.30. Tutti i giorni sarà possibile visitare il grande zoo dalle 10 alle 16. Info: www. american- circus. com.
Luigina Moretti
da: “CronacaQui”, 21/11/2008
21/11/2008 11.50.02
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla